Zalando è un enorme portale di shopping online, nato inizialmente per la vendita di scarpe, ma che ha presto ampliato la sua offerta in molti altri ambiti, tra cui moda maschile e femminile, intimo, accessori e molto altro.
Il punto forte di questo ecommerce che vende moltissimi marchi famosi, oltre ad avere una gestione dell’ordine particolarmente efficiente, permette all’utente di ricevere gli articoli richiesti in pochissimo tempo, è la possibilità di effettuare un reso di un ordine, intero o parziale, in modo del tutto gratuito entro 100 giorni dalla consegna del pacco.
Ecco quindi di seguito una rapida guida su come effettuare un reso su Zalando.
Indice Guida Gratis:
Come effettuare un reso su Zalando
![procedura rper fare eso zalando](https://guide-online.it/wp-content/uploads/2017/08/come-fare-reso-zalando-2.png)
Effettuare il reso: l’etichetta è l’elemento essenziale
Zalando pensa realmente a tutto, e mette in conto la possibilità che un articolo non piaccia dal vivo a chi lo acquista o che, per un errore nell’ordine, venga consegnata una taglia errata. Per questo motivo, all’interno di ogni singola confezione è presente, a scopo preventivo, un’etichetta adesiva che sarà strettamente necessaria per spedire il pacco.
Dal punto di vista pratico, per effettuare un reso è necessario svolgere due procedure: una telematica e una manuale. Per quanto riguarda la procedura telematica, è necessario andare sul sito internet Zalando e accedere con il proprio account, cliccare sulla voce “Effettua un reso” e poi su “Procedi con la restituzione“. Da questo momento in poi, il sistema logistico di Zalando avvierà la procedura di restituzione e sarà in attesa del pacco.
Dal punto di vista pratico, invece, è necessario porre nuovamente gli articoli nello scatolo originale o in uno nuovo, sigillarlo e applicare sulla parte esterna (o sulla vecchia etichetta, nel caso in cui si utilizzi la confezione originale) l’adesivo contenuto nella spedizione. Scopri come effettuare un reso dopo aver effettuato un acquisto online.
Programmare un ritiro o consegnare il pacco: la scelta è del cliente
La procedura, da parte del cliente, è quasi terminata: ora è necessario far sì che Zalando riceva il pacco. Ma in che modo?
aVi sono due opportunità, entrambe gratuite: il cliente può consegnare il pacco in un centro MailBox etc o un punto di raccolta UPS, oppure stabilire con UPS grazie al numero di telefono, un orario entro il quale il corriere può presentarsi a casa del cliente per ricevere la confezione.
E il gioco è fatto: non resta altro che attendere il rimborso.