Vuoi sapere come creare un Half Top Knot? Come poter realizzare da sola una delle acconciature femminili più richieste in questi ultimi anni? Allora continua in questa lettura e il tuo look ti ringrazierà.
Dietro questo nome strano e impronunciabile, infatti, si cela la pettinatura che spopola letteralmente tra le donne, imponendosi come la moda più stravagante degli ultimi anni per le acconciature. Ma perché farsi l’Half Top Knot e soprattutto come?
Il perché è presto detto: si tratta di uno stile perfetto per le donne che vogliono un’acconciatura facile e veloce, ma che sia, al contempo, anche alla moda e versatile. Quanto al come, in questo articolo, ti mostreremo come creare l’Half Top Knot passo dopo passo, per un look fresco e alla moda
Indice Guida Gratis:
Come farsi la pettinatura top del 2016?
Eseguire la nuova pettinatura è semplicissimo: in pochissimo tempo, anche per chi non ha una grande manualità con i capelli, è possibile realizzare un’acconciatura chic-jungle, per poter esibire poi l’effetto spettinato, tanto ambito dalle donne.
Per eseguire l’acconciatura, i capelli devono essere prima asciugati con un phon e poi protetti con una lozione a base di acqua, così da poterli modellare con facilità dopo. Poi, aiutandosi con un pettine (va bene sia a denti stretti sia a denti larghi), prendere le ciocche ai lati e tirarli dietro la testa. Questi vanno modellati, formando una mini crocchia, la quale verrà in seguito bloccata con un elastico.
Passaggi semplici che possono far sembrare una pettinatura disordinata un pò urban chic.
Come fare l’Half Top Knot con la treccia
Ma se questa pare troppo semplice e poco vistosa, l’acconciatura può essere elaborata anche con una treccia.
Il primo passaggio è esattamente uguale al semplice Half Top Knot: basta prendere i capelli ai lati del viso e tirarli indietro, aiutandosi sempre con un pettine. Dopo di che, fare un piccolo codino e con la ciocca di quest’ultimo, creare una treccia molto morbida.
Occorre ricordarsi che più la treccia è stretta più la crocchia finale risulterà meno caotica e più ordinata, un effetto che ha poco a vedere con l’Half Top Knot. Detto ciò, con la treccia appena modellata, creare una crocchia e chiuderla con un elastico. L’effetto finale sarà veramente molto bello: un’acconciatura urban chic adatta in ogni momento della giornata. E soprattutto, adatta per ogni tipo di capello, siano essi lunghi o corti.
Ovviamente in rete moltissimi i video postati da chi ci insegna, passo per passo, a realizzarli. Tra i tanti, eccone uno dei migliori (clicca qui)