Come già visto nell’articolo che consiglia come entrare gratis al Rimini Wellness 2020 potendo usufruire di tickets omaggio messi in palio dagli sponsor, oggi vediamo come è possibile arrivare alla più grossa fiera mondiale dedicata al fitness, il Rimini Wellness 2020.
Fra i mezzi di locomozione maggiormente utilizzati per arrivare al festival che quest’ anno si terrà dal 28 al 31 maggio, troviamo sicuramente, camper, aereo, treno ( Promozioni Italo treno, Freccia Rossa, Trenitalia), macchina, moto. Anche qui, come consigliato in precedenza, vi invitiamo a prenotare hotel, casa vacanze in affitto o bed and breakfast a Rimini, in anticipo.
E’ importante anche sottolineare che, utilizzando il treno, contribuiremo al benessere del nostro pianeta.

Come arrivare al Rimini Wellness 2020
La zona è ben servita anche dagli autobus. Dalla stazione ferroviaria Rimini Centrale bisogna prendere la linea 9, da Rimini Sud (Miramare) la 10, da Rimini Nord (Torre Predera) la 5. Per chiamare un taxi, invece, occorre chiamare il numero 0541/50020.
Lo spazio che ospiterà Il Rimini Wellness 2020 è molto ben attrezzato, è sito in una zona molto ben servita dagli autobus e dalla stazione basterà prendere il Bus numero 5. Inoltre per arrivarvi sono presenti differenti medoti:
- Treno, con possibile di scendere alla stazione Rimini Fiera
- Acquistando un biglietto del treno (Scopri le promozioni di Italo e TrenItalia)
- Affittando una macchina
- Utilizzando la propria macchina
- Acquistando un ticket aereo (Scopri come risparmiare comprando online)
- Acquistando un biglietto di FlixBus o simili.
Come Arrivare al Rimini Wellness 2020 in Treno
Se vi trovate in una posizione abbastanza comoda rispetto a Rimini, sicuramente il treno sarà una delle migliori soluzioni. Utilizzando questo mezzo molto più ecologico rispetto alle macchine a benzina, sarà possibile scendere alla stazione Rimini Fiera, situata direttamente all’interno del quartiere fieristico.
Treno Veloce e Treni regionali: In occasione della manifestazione essa sarà servita dai normali treni regionali e in più da molti treni a media percorrenza.
Scopri le promozioni di Italo e TrenItalia.
Come Noleggiare la Macchina a Rimini
Per chi volesse noleggiare un’auto Avis Autonoleggio garantisce tariffe agevolate, mentre naturalmente da ogni punto della città è disponibile un servizio taxi. La manifestazione è aperta da giovedì 12 maggio a domenica 15, dalle nove e mezza del mattino alle diciannove.
L’ingresso giornaliero intero costa venti euro, quello per l’abbonamento interno, valido quattro giorni, costa trenta euro, mentre l’abbonamento ridotto venti euro. Gli studenti iscritti a Fisioterapia, Farmacia, Scienze Motorie e Medicina possono usufruire di un abbonamento di otto euro, purchè presentino il libretto universitario.
In questo caso la prenotazione non può essere effettuata su Internet, ma esclusivamente alla cassa, per consentire la verifica del libretto universitario. Per i gruppi di almeno quindici persone, inoltre, è disponibile un biglietto ridotto.
Come Arrivare al Rimini Wellness 2020 in Aereo
Per quanto riguarda i viaggi in aereo, l’aeroporto Federico Fellini dista solamente quindici minuti d’auto. L’aeroporto si trova a dieci chilometri, e si può raggiungere la Fiera attraverso la strada statale 16 Adriatica, o in alternativa attraverso il bus numero 9. Dall’aeroporto, per altro, è disponibile anche una navetta gratuita. La compagnia aerea Darwin Airline, convenzionata con Rimini Wellness, offre il volo Roma Rimini Roma a 160 euro.
In alternativa è disponibile anche l’aeroporto di Forlì, a quaranta chilometri di distanza. Per chi si trova più lontano, l’aeroporto di Bologna è situato a poco più di un centinaio di chilometri, mentre gli scali milanesi di Malpensa e Linate si trovano rispettivamente a 400 e 350 chilometri.
Ricordiamo, in ogni caso, che all’interno del quartiere è disponibile un’elisuperficie che consente l’atterraggio e il decollo di ogni elicottero per il trasporto civile. Per ogni informazione è possibile consultare il sito www.eliadriatica.com. Inoltre, è disponibile su prenotazione anche un servizio taxi su elicottero.
Come Arrivare al Rimini Wellness 2020 in Macchina
Chi desidera arrivare in auto, provenendo da nord deve scegliere l’uscita Rimini Nord, mentre provenendo da sud deve optare per l’uscita Rimini Sud.
Il quartiere fieristico è connesso alla rete autostradale attraverso la Bologna-Bari-Taranto, vale a dire la A14, a sua volta collegata con le autostrade più importanti d’Europa. La fiera si trova a tre chilometri di distanza da tutte e due le uscite che abbiamo segnalato.
Come arrivare al Rimini Wellness 2020 con i mezzi
Naturalmente alla fiera si può arrivare anche con i mezzi pubblici. Da Rimini nord, Viserbella, Torre Pedrera, Viserba, Igea Marina e Bellaria, attraverso la linea numero cinque; dalla stazione ferroviaria di Rimini Centrale attraverso la linea numero nove; e da Rimini Sud, Marebello, Marina Centro, Bellariva, Rivazzurra e Miramare, attraverso la linea numero dieci.