Le festività natalizie sono un ottimo momento per rilassarsi con i propri cari e condividere alcune risate insieme. Luci e alberi di Natale sono la cornice perfetta per una stagione che sa sempre di famiglia e amici. Tra festosi pacchetti e regali che piacciono ai bambini, potreste cercare l’idea originale per le vostre giornate di questo Natale 2019. Magari vi interessa scoprire come preparare il vostro cocktail Natalizio!
Che si tratti di una festa stravagante o solo di una notte tranquilla, non c’è niente di meglio che concedersi un cocktail invernale mescolato con deliziosi prodotti stagionali: rosmarino fresco, zucca e cannella.
Questi cocktail non solo ti riscaldano, ma creano anche un delizioso profumo in casa tua. Abbiamo preparato 8 cocktail invernali per ogni stato d’animo. Dai un’occhiata qui sotto: vediamo come preparare il tuo cocktail.
Indice Guida Gratis:
Migliori cocktails da bere d’Inverno
Pumpkin Afternoon
Se pensi che la stagione delle zucche sia solo in autunno, ripensaci!
Questo cremoso cocktail di zucca ha i sapori invernali più gustosi come vaniglia, cannella e noce moscata, tutti montati insieme in uno shaker. Immagina di goderti tranquillamente questo drink davanti al camino! Come fare un pomeriggio di zucca Ingredienti:
- Purea di zucca da 2 once
- 2 once di latte condensato
- 2 once di rum
- 1/4 cucchiaino di estratto di vaniglia
- Un pizzico di cannella Spruzzata di noce moscata
Unire tutti gli ingredienti in uno shaker. Agitare fino a completa miscelazione e poi filtrare in un bicchiere pieno di ghiaccio. Terminare con una spolverata di cannella in cima.
Spiked Apple Cider
Se desideri il gusto di mele e cannella croccanti in una fredda notte invernale, prendi il tuo brandy preferito e scalda i tuoi ospiti.
Siamo andati con il classico, ma è possibile aggiungere ulteriori spezie e persino polvere di curry. Come realizzare un sidro di mele speziato classico Ingredienti:
- 8 tazze di sidro di mele
- 4 bastoncini di cannella
- 4 chiodi di garofano interi
- 4 bacche di pimento
- 1/2 tazza di zucchero marrone chiaro 1 tazza e 1/2 di brandy
- 1 arancia (per la buccia)
- 1 limone (per la buccia)
Pelare la buccia dell’arancia e del limone. In una pentola capiente, unisci tutti gli ingredienti tranne il brandy a fuoco vivo fino all’ebollizione e lascia cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Una volta terminato, abbassare il calore per assicurarsi che rimanga caldo e aggiungere brandy. Durante il servizio, filtrare attraverso un setaccio a maglie fini in un bicchiere resistente al calore.
White Christmas Martini
Se sei in vena di qualcosa di dolce e decadente, il martini di natale bianco combina perfettamente il gusto del cioccolato bianco con scaglie di cocco semi dolce. Perfetto per le riunioni diurne con le ragazze!
Come realizzare un Martini di Natale bianco Ingredienti:
- 2 once di liquore al cioccolato bianco
- 2 once di grappa alla vaniglia 1 oncia di liquore alla nocciola
- 1 oncia di crema
- 1/2 cucchiaino di fiocchi di cocco
Aggiungere tutti i liquidi in uno shaker martini ghiacciato e agitare. Colare sopra un bicchiere da martini e guarnire con scaglie di cocco. Mescolare (opzionale).
Hibiscus Lemon Champagne
Se ti stai preparando per una festa di San Silvestro, fai scoppiare il tuo champagne preferito! L’ibisco in questa ricetta aggiunge un sapore dolce sciropposo ad esso, mentre si fonde perfettamente con il limone piccante. Porta il nuovo anno con stile.
Come preparare uno Champagne all’ibisco al limone Ingredienti:
- 1 cucchiaio di succo di limone
- 4 once di champagne
- 1 fiori di ibisco seduti allo sciroppo
Mettere il fiore di ibisco in un bicchiere e aggiungere un po ‘del suo sciroppo per tenerlo in posizione. Versare il succo di limone e completare con lo champagne.
The Martinez Cocktail
Questa bevanda classica è in circolazione dal 1800 ed è molto più dolce di una Manhattan a causa della quantità di Vermouth aggiunta ad essa.
Chiedi al tuo barista preferito di inventarlo o crearne una tua a casa. Come fare il Martinez Cocktail. Ingredienti:
- The Martinez 1½ once di gin Vermut dolce da 1 oncia
- Sciroppo di maraschino da 3 once
- 2 trattini di arancia amara 3 ciliegie al maraschino da guarnire
Unire tutti gli ingredienti in un bicchiere e mescolare per circa 15 secondi. Guarnire con ciliegie al maraschino.
Winter Sangria Cocktail
Chi non ama il gusto classico di una sangria? Questa ricetta richiede succo di moscato e melograno che porta la tua normale sangria ad un altro livello.
Goditi questo in una fredda giornata invernale seduto sulla veranda. Ricorda, più a lungo rimane nel frigorifero, più sapore assumono i frutti. Come realizzare una sangria invernale Ingredienti:
- 1 bottiglia di vino rosso
- 2 tazze di moscato
- 2 tazze di succo di melograno
- 1 tazza di semi di melograno
- 1 mela grande 1 grande arancia
- 2 bastoncini di cannella Rosmarino fresco per guarnire
Tritare la frutta e aggiungerla a una brocca grande. Aggiungere tutti i liquidi tranne il moscato. Aggiungere i bastoncini di cannella e copri la parte superiore della brocca con un involucro di plastica. Mettere in frigo per circa 4 ore. Una volta fatto, versare il moscato e servire. Guarnire con rosmarino fresco.
Honey Bourton Hot Toddy Cocktail
Senti arrivare il freddo invernale? Cerchi qualcosa che ti scaldi mentre guardi sotto le coperte il tuo film preferito?
Questo hot toddy bourbon miele ha tutto il fascino invernale di cui hai bisogno. Come fare un Honey Bourbon Hot Toddy Ingredienti:
- Bourbon da 2 once 1/2 oncia di miele
- 1 bustina di tè a scelta 1 oncia di succo di limone
- 4 once di acqua calda Versare acqua calda nella tazza e tè ripido per 2-3 minuti.
Rimuovere la bustina di tè, aggiungere miele, bourbon e succo di limone. Agitare.
Midnight Russian Cocktail
Potrebbe essere necessario un pick-me-up per continuare la celebrazione. Un cocktail al caffè liscio è solo la soluzione. La bevanda richiede vodka e liquore al caffè, ma oltre a ciò ci sono diverse varianti. Per un gusto più dolce aggiungi un po ‘di cola.
Come preparare un Midnight Russian Cocktail Ingredienti:
- 2 once di vodka 1 oncia di liquore al caffè
- Unire i liquidi e versare sul ghiaccio. Speriamo che questi cocktail ispirino il tuo prossimo drink della festa invernale.
- Non dimenticare che un cocktail non è completo senza un bel bicchiere.
E che tra addobbi natalizi, luci e alberi di Natale le tue feste siano davvero uniche.