Parigi è la capitale della Francia; situata in un territorio molto favorevole, all’interno della conca creata dai fiumi Senna e Marna, viene considerata una delle 3 città più influenti al mondo e tra le prime 10 città con la migliore qualità della vita, inoltre è considerata una delle 10 città più influenti economicamente al mondo insieme a Shangai, São Paulo, Tokyo, New York e Londra. Sono molti i luoghi che fanno di Parigi una città eterna, suggestiva e romantica. La nostra visita alla città potrebbe partire dallIle de la Citè, un’isola situata proprio al centro della Senna, passando immancabilmente dalla Basilica di Notre Dame, luogo di ispirazione per poeti e scrittori e in cui si sono svolti alcuni degli eventi più importanti della storia francese e mondiale, come ad esempio l’incoronazione di Napoleone. Spostancoci a nord dellIle del la Citè potremo ammirare il Marais, ossia lantico quartiere ebraico adesso molto nobile e signorile e da qui sarà piacevole passare alla Place des Vosges, con i suoi numerosi e caratteristici caffè oltre che alla casa dove visse il celebre Victor Hugo e il Museo Pablo Picasso che ospita bellissime opere del pittore spagnolo. Inoltre questo quartiere è noto per i numerosi locali frequentati dagli omosessuali. Un altro quartiere molto importante è Beaubourg, dove si trova il Museo dArte Contemporanea. Percorrendo la Rive Droit si arriverà a Tuileries, quartiere in cui sorgono gli omonimi bellissimi giardini e da cui si potrà arrivare facilmente allo spettacolare Teatro dellOpera. A su troveremo invece uno dei più importanti siti della città, il Museo del Louvre, l’imponente edificio con al centro la Piramide di Vetro, costituita da tre ali dove sarà possibile ammirare (non certo in meno di una giornata intera!) numerose opere dal valore inestimabile, tra cui la Gioconda di Leonardo Da Vinci.
Continuando la nostra visita per questa meravigliosa città giungeremo a Avenue de Champs-Elisées, dalla quale si sviluppa una delle zone più incantevoli partendo da Place de la Concorde e arrivando a Place Charles de Gaulle, dominata dallArc de Triomphe.
Il monumento che rappresenta la città di Parigi è forse in assoluto la Torre Eiffel, su cui è possibile salire fino in cima grazie a degli ascensori che conducono su tre differenti livelli e dai quali si può ammirare uno dei panorami più romantici e spettacolari della città. Costruita nel 1889 in occasione dellExpo universale, la Torre Eiffel diventa ancora più romantica e suggestiva proprio nel periodo di Natale, grazie alle migliaia di lucine con cui viene addobbata. La parte più stravagante ed eccentrica di Parigi è sicuramente quella della Rive Gauche, dove potremo ammirare il Museo dOrsay che espone opere anche dei pittori Van Gogh e Monet. Infine altro quartiere molto suggestivo e carico di fascino romantico è il celebre quartiere di Montmartre, dove un tempo vivevano gli artisti squattrinati e che oggi è carico di un retrogusto bohemiennè molto chic. Indimenticabile in questo quartiere il Moulin Rouge, storica patria del Cancan parigino.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more