Coloro che hanno effettuato erroneamente l’iscrizione al Social Network Twoo possono rimediare e procedere con la cancellazione definitiva del proprio account con pochi semplici passaggi. Tutto ciò che bisogna fare è rimuovere qualsiasi cosa sia stata caricata sul profilo (fotografie, video, informazioni ecc.) e cancellare il profilo stesso.
Dopo avere eseguito la procedura di cancellazione possono trascorrere svariati mesi (circa sei) affinché tutti i dati vengano eliminati in modo permanente dal database del portale che li ospita. Durante questo periodo di tempo, come avviene anche per altri Social Network, il titolare del profilo può sempre ripensarci cambiando idea e riattivando il tutto.
Vediamo con una breve e utile guida come bisogna procedere in modo corretto per ottenere una cancellazione definitiva.
Il primo passaggio da eseguire è quello di collegarsi alla pagina principale del sito tramite l’indirizzo www.twoo.com per poi accedere al proprio profilo utilizzando i dati di accesso personali.
Una volta effettuato l’accesso ci si trova all’interno della propria pagina personale e, tramite questa, bisogna intervenire sulle opzioni dell’account. Per poterlo fare è necessario cliccare sulla fotografia del profilo posizionata in alto a destra della pagina e selezionare la voce “impostazioni”.
Il passaggio successivo è quello di selezionare la voce “cancella account“, questo è fattibile dopo aver cliccato sul link “modifica” visibile nel menù account. Una volta eseguito questo passaggio basta cliccare, in fondo alla pagina, sulla voce “continua con la cancellazione del tuo profilo“. Per confermare tale operazione è necessario digitare la propria password, selezionare il motivo per cui si vuole procedere con la cancellazione attraverso il menù “motivazione” e cliccare su “cancella il mio profilo“.
Al termine di questa breve procedura, se eseguita correttamente, dovrebbe apparire un messaggio da parte di Twoo che dice “speriamo di rivederti presto“. Lo scopo è quello di congedarsi e confermare in modo definitivo e permanente l’eliminazione del profilo e dei suoi contenuti.