Non bisogna essere fanatiche della moda o del lusso in generale per desiderare quella che per molte donne è un vero e proprio sogno: una borsa Chanel. Da sempre uno status symbol questa marca è sinonimo di classe, eleganza, buon gusto.
Oltre ai classici intramontabili come la “Borsa Chanel 2.55“, una delle borse più belle di sempre, ogni anno questa maison del lusso esce con nuove collezioni e nuove borse, non alla portata di tutte.
È altrettanto vero, però, che oggi, rispetto ad un lontano passato, possedere una borsa Chanel non è impossibile! Concedersi ad una mezza follia ad un prezzo sostenibile non è più difficile come un tempo, basta cercare!
La moda del vintage e le occasioni per comprare sono diventate molto più accessibili, e in questo Internet ha aiutato molto. Basta individuare quello che è il canale più adatto per fare il proprio acquisto: dal vivo o su internet.
Indice Guida Gratis:
Borse Chanel Usate e Vintage
Negli ultimi anni sono nati molti negozi vintage, che vendono pezzi usati, borse Chanel comprese, con un costo notevolmente diverso rispetto a un prodotto nuovo. In questi negozi, rispetto ai concessionari monomarca, si possono trovare vere e proprie occasioni con uno sconto anche considerevole. Prezzi ancora più abbordabili se ci si “accontenta” di un prodotto che ha avuto già un fortunato possessore.
C’è poi il sempre verde “passaparola”, in molti casi si riesce a trovare anche amiche o conoscenti che rivendono una borsa a prezzo scontato, magari di un modello passato, perché non la usano o vogliono un modello più recente e in voga.
[content-egg-block template=offers_list groups=”Chanel Usate”]
Comprare Borse Chanel Scontate su Ebay
L’altra strada per cercare una borsa Chanel scontata è su internet, nei siti di e-commerce specializzati in accessori o anche su Ebay. Entrambe le strade sono facilmente percorribili, basta fare una semplice ricerca del modello desiderato per trovare le offerte più vantaggiose.
Su Ebay, ad esempio, si può partecipare anche a vere e proprie aste, trovando prodotti, talvolta anche nuovi, a prezzi assolutamente interessanti. Ovviamente resta il problema di un acquisto, nella maggior parte dei casi, a distanza. Quando possibile, trattandosi di un investimento nel vero senso della parola, è sempre preferibile incontrare il venditore dal vivo. Trattandosi di un articolo, il cui prezzo base si aggira, nei casi migliori, intorno ai 1000 euro, meglio diffidare, a priori ,di una borsa in tutto e per tutto simile, ma venduta a un decimo o poco più. Le occasioni per fare acquisti vantaggiosi si trovano, ma è sempre meglio diffidare di tutto e controllare e controllare.
E quando non è possibile acquistare di persona, non aver paura di chiedere conferme su conferme, non temere di fare tutte le dovute verifiche. Se si acquista su Ebay e la borsa è usata, bisogna verificare le certificazioni, immagini credibili e disporre della garanzia di reso e rimborso.
Come riconoscere una borsa Chanel originale da una fake
Riconoscere una borsa Chanel originale da un prodotto contraffatto può essere un compito difficile, ma ci sono alcuni elementi chiave che puoi osservare per determinare l’autenticità. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarvi a distinguere una borsa Chanel originale da una falsa:
- Studiate i dettagli del design: Cercate di familiarizzare con il design e gli elementi distintivi delle borse Chanel originali. Controlla le proporzioni, l’aspetto e i materiali utilizzati. Le borse Chanel sono note per la loro eleganza e qualità artigianale.
- Controllate il logo: Il logo Chanel è un elemento importante da esaminare attentamente. Assicuratevi che il logo sia ben definito, centrato e simmetrico. Verificate inoltre che le doppie “C” si sovrappongano correttamente.
- Qualità dei materiali: Le borse Chanel originali sono realizzate con materiali di alta qualità. Esaminate attentamente i materiali utilizzati nella borsa. Le cuciture dovrebbero essere pulite e precise, ed i materiali come la pelle o la tela devono avere un aspetto e un tatto autentici.
- Dettagli e chiusure: Ponete altrettanta attenzione a chiusure, le cerniere e gli altri dettagli di metallo sulla borsa. I prodotti Chanel originali utilizzano lavorazioni di qualità superiore, per un prodotto che dovrebbe essere robusto e resistente alla corrosione. Controllate anche che simboli e scritte sulle chiusure siano nitide e ben definiti.
- Etichette e numeri di serie: Le borse Chanel autentiche sono fornite di un’etichetta interna che mostra il nome del marchio, il numero di serie e il paese di produzione. Verificate che l’etichetta sia presente, leggibile e correttamente applicata. Inoltre, assicurati che il numero di serie corrisponda alle informazioni di autenticità Chanel.
- Autenticità della vendita: Quando potete, per quanto sia banale da sottolineare, acquistate sempre da rivenditori autorizzati o da fonti affidabili quando acquisti una borsa Chanel. Evitate come la peste siti web sospetti, pagine di Facebook recenti o venditori non verificati, poiché è più probabile che vendano prodotti falsi.
Tuttavia, non dimenticate che, giorno dopo giorno, i falsi divengono sempre più sofisticati nel copiare l’aspetto delle borse Chanel originali. Se nutrite dubbi sull’autenticità di una borsa Chanel, potreste voler consultare un esperto o contattare il servizio clienti Chanel per verificare l’autenticità del prodotto. Potete, infatti, contattare un consulente Chanel allo 02 8148 0210. (dal lunedì al sabato dalle 10 alle19). È possibile inviare anche una mail, utilizzando l’apposito form presente sul sito ufficiale Chanel (lo trovate qua).
Comprare Borse Chanel Scontate in Rete: i siti di usato di lusso
Ovviamente sono molti altri i siti dove poter acquistare borse Chanel scontate, usate e vintage. Quelli che elenchiamo rappresentano portali affidabili, ma anche in questo caso la cautela resta d’obbligo. I rischi di acquistare un prodotto contraffatto, o peggio rubato, restano e, quando il prezzo è troppo abbordabile, restano alti. In ogni caso nella vostra ricerca ad una borsa Chanel, date un’occhiata a
- Vestiaire Collective: Questo è un popolare mercato online per articoli di lusso di seconda mano. Ogni articolo è attentamente autenticato prima di essere messo in vendita.
- The RealReal: Questo è un altro mercato di lusso di seconda mano online. Offrono una vasta gamma di borse Chanel vintage e usate.
- Fashionphile: Questo sito web offre una vasta selezione di borse di lusso usate, inclusi numerosi modelli Chanel
- Vinted: Ultimo, ma di certo non meno importante, la popolarità di Vinted è in continua crescita. Ci si può trovare davvero di tutto, compreso qualche gioiellino di Chanel. Facendo una semplice ricerca, vi imbatterete in migliaia di prodotti, con un range di prezzo che varia da qualche decina di euro ( per le pochette e prodotti che di Chanel hanno davvero poco) sino a sfiorare i 10 mila euro.
- Mercatini dell’usato e negozi vintage: Se preferite fare shopping di persona, potreste voler esplorare mercatini dell’usato locali o negozi di articoli vintage. Questi posti possono avere gemme nascoste a un prezzo molto conveniente.