Molte donne si chiedono come fare a conquistare un uomo che a loro piace e quali strategie utilizzare per attirare la sua attenzione. A volte capita, che per timidezza o per evitare di fare delle brutte figure, alcune donne non sanno come agire in determinate circostanze, perché non vogliono sbagliare e commettere qualcosa di errato.
Ci sono vari modi per attrarre un uomo, o per iniziare a corteggiarlo, in primis si punta tutto sullaspetto fisico, e quindi sarebbe utile se la donna in questione si facesse vedere sempre truccata, curata, con dei bei vestiti e che riesca a mostrare la sua femminilità senza cadere nella volgarità. Anche un buon profumo, particolare, potrebbe catturare i sensi delluomo che interessa. Usare un look curato potrebbe essere sicuramente un buon biglietto da visita, in tutte le situazioni, maggiormente nel caso in cui si vuole conquistare un uomo, e tutti sanno, del resto, quanto luomo sia sensibile al fascino di una donna che veste bene e che è sempre curata.
Non si può nemmeno sottovalutare l’importanza degli sguardi, che possono giocare un ruolo molto importante, poichè l’uomo che si sente osservato capirà che una donna è interessata a lui. Gli sguardi non dovranno essere insistenti, ma dovranno far capire all’uomo che lui è una persona interessante e che ha colpito la nostra attenzione.
Fondamentale è la comunicazione, gli uomini amano le donne che sanno parlare bene, che mostrano il loro carattere, che siano decise e sicure di sè.
Ovviamente, come per gli uomini, vale anche per le donne, la frase : in amore vince chi fugge, quindi sarebbe conveniente non tartassare il vostro lui di telefonate o di sms, le donne devono imparare a farsi desiderare e a non stressare troppo luomo.
Dal momento che la donna e luomo vivono una condizione di uguaglianza, è bello quando luomo viene corteggiato, quindi sarebbe opportuno invitarlo a uscire, fargli qualche piccolo regalo o qualche piccola sorpresa, senza mai strafare o ostentare, inoltre, è sempre meglio far capire dallinizio che non siete donne che vogliono bruciare le tappe e che amano il corteggiamento, almeno in questo modo luomo non si farà delle strane idee.
Personalmente non ho mai corteggiato nessun uomo, e quindi non ho molte esperienze da raccontare a riguardo, forse perchè preferisco ancora che sia l’uomo che corteggi la donna e che almeno attraverso il corteggiamento riesca a mostrare il suo romanticismo e la sua fantasia.
Il vantaggio del corteggiamento femminile è che la donna riesce a gestire la situazione del corteggiamento a suo piacimento, e quindi giostrare la situazione in base alla sua volontà, ma allo stesso tempo l’uomo corteggiato, potrebbe sentirsi troppo importante e comportarsi in modo superficiale con la donna che lo corteggia.