Sempre più Italiani cercano di inseguire l ‘ American dream , ossia il sogno Americano , la speranza di riscattare la propria posizione sociale con il lavoro , la tenacia e la volontà . Ma sorge spontanea una domanda : quanto costa vivere a new York ? quanto può costare l ‘ affitto di un appartamento ?
L ‘ affitto di monolocali è l ‘ opzione più ” economica ” e quindi più diffusa a New York : alcune agenzie lavorano su questo mercato e propongono affitti alla settimana . I prezzi , anche se di poco , variano tra un ‘ agenzia e un ‘ altra : si tratta infatti di $ 120 – $ 180 ( 93 – 140 ) per notte per un monolocale , fino a $ 350 ( 270 euro ) per un appartamento . I prezzi alla settimana vanno dai $ 400 – $ 1600 ( 310 – 1240 ) secondo la locazione e le dimensioni dell ‘ appartamento . Ecco alcuni siti ( in lingua inglese ) in cui è possibile trovare un ‘ ampia scelta di monolocali , appartamenti e le relative tariffe :
– www.ingrite.com ( monolocali e appartamenti a Manhattan ,con descrizione e fotografie delle abitazioni )
– www.manhattanapartels.com ( con opzioni piuttosto interessanti che offrono tariffe alla notte o al mese ; dal monolocale all ‘ appartamento di 4 – 5 stanze ( 6 – 7 persone )
– www.homelidays.com (sito italiano che offre molte informazioni utili riguardo anche le case – vacanze a New York – in particolare Manhattan – con foto , dettagli , tariffe e testimonianze ) .
È importante conoscere i propri diritti da inquilino . È molto utile inoltre avere sempre un contratto di locazione in maniera tale che tutti i termini siano compresi da entrambe le parti , soprattutto leggere con ATTENZIONE tutti gli aspetti del contratto di locazione , in quanto le successive incomprensioni potrebbero essere piuttosto costose ! L ‘ affitto di solito viene pagato con un mese d ‘ anticipo e generalmente sono richiesti un deposito cauzionale e l ‘ affitto di un mese per poter traslocare nell ‘ appartamento . Per ulteriori informazioni basta andare sul sito www.housingnyc.com .
Una volta trovate le diverse possibilità basta fissare un appuntamento per visionare l’ appartamento : è importante inoltre chiamare al più presto o lasciare un messaggio chiaro con tutte le informazioni necessarie , poichè si tratta spesso di vere e proprie occasioni che possono sfuggire ! Spesso è possibile anche effettuare un ‘ ulteriore chiamata a distanza di 24 ore se non si viene contattati dal diretto responsabile .
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more