Negli ultimi anni i social network stanno catalizzando linteresse di milioni di naviganti in internet, i più popolari sono senzaltro Facebook e Twitter ma un eccellente risultato lo sta ottenendo Netlog.
Questo portale rappresenta un mix tra un social network tradizionale, un blog, una chat e Instant Message.
Laccesso a questo sito richiede una registrazione, tale operazione è molto semplice e rapida, sono sufficienti pochi minuti per diventare utenti Netlog a tutti gli effetti.
Personalmente non riesco a classificarlo come un social network, lo vedo più come una chat in cui è possibile fare incontri di amicizia e condividere passioni e pensieri come in un blog.
Il sito non è strutturato male, è piacevole ed interessante, è diretto soprattutto ad un pubblico di giovani che frequentano già portali con messaggistica istantanea.
Questo genere di siti permette simpatici scherzetti alla propria fidanzata o fidanzato, se si vuole ingelosire il proprio partner, può essere una buona soluzione.
E infatti possibile accedere con due o più account contemporaneamente e simulare una relazione con un’altra per far ingelosire.
Accedere con più account nello stesso momento è possibile grazie ad un piccolo accorgimento tecnico.
E sufficiente installare sul vostro Pc due browser differenti, personalmente consiglio di utilizzare Internet Explorer e Mozilla Firefox.
Con questi due browser potrete eseguire due accessi contemporanei e simulare di essere impegnato in conversazione.
Francamente non trovo molta utilità nelleffettuare questa entrata multipla, non occorre molto per far ingelosire una persona.
Questo trucco può essere utilizzato per molti siti che non richiedano installazione di software, per fare un esempio non è possibile eseguire un doppio accesso su MSN.
Qualche volta mi sono divertito anchio mettendo in atto questa messinscena, per far ingelosire la mia ragazza simulando una relazione con unaltra iscritta su Netlog, alla fine ho preferito svelare il mistero per evitare spiacevoli conseguenze nel rapporto di coppia.
Pertanto se proprio volete divertirvi, vi invito a non esagerare perché quello che allapparenza era un semplice gioco potrebbe rivelarsi molto pericoloso.
Mettere in pratica questo gioco è molto semplice ed assolutamente gratuito, non occorre installare alcun software e la vostra privacy non viene toccata minimamente.
Accedere con un doppio account ad un sito è possibile, quello che ho illustrato è il più semplice è rapido.
Io mi sono divertito tantissimo nel prendere in giro amici che non immaginavano la vera identità della persona con cui stavano chattando mentre erano in contatto anche con me.
Provate a divertirvi ma alla fine siate sinceri e svelate il mistero.
Occorre tanto per socializzare e poco per distruggere un rapporto che dura da anni.
Fate molta attenzione.!!!