Istanbul è la città principale della Turchia, con una popolazione di quasi 13 milioni di abitanti, ed il centro con maggior afflusso turistico del paese in virtù delle bellezze architettoniche della città, tra cui il centro storico che è Patrimonio dell’Umanità per l’UNESCO. Proprio per l’alta concentrazione di luoghi di interesse, che porta quindi un cospicuo numero di turisti in città ogni giorno, non è semplice reperire una sistemazione adeguata per il pernottamento in città.
Per questo motivo si può essere d’aiuto consigliando ai viaggiatori che desiderano in futuro visitare la città ed i dintorni alcuni hotel di buon livello con un prezzo abbastanza contenuto. Poichè Istanbul è una città adatta soprattutto a viaggi per coppie di fidanzati o di sposi, sono stati presi come riferimento i prezzi delle camere doppie nei vari alberghi del posto.
Partendo dai prezzi più bassi, possiamo consigliare l’Hotel Evsen, situato nel quartiere di Sirkeci, non lontano da luoghi di interesse turistico come il Topkapi. Questo hotel tre stelle offre camere doppie con colazione a buffet a partire da circa 40 a notte per camera. Nelle camere, generalmente di dimensioni ridotte, si può usufruire di servizi privati e televisione satellitare.
Poco lontano si trova il quasi omonimo Hotel Esen, anch’esso un tre stelle, il quale vi consentirà, per una cifra attorno ai 45 a notte, di pernottare in una struttura confortevole e dotata di televisore satellitare nelle camere, accesso ad internet, aria condizionata, telefono, asciugacapelli e servizi privati.
Ancora nella stessa zona si trova una sistemazione leggermente meno economica ma estremamente confortevole, il tre stelle Eski Konak Hotel. Questo albergo di livello sicuramente superiore agli altri dispone però di pochissime camere (solamente otto), quindi per il pernottamento occorre prenotare abbastanza in anticipo per non rischiare di trovare il tutto esaurito. Per una cifra di circa 50 a camera per notte, l’hotel offre una sala colazione molto suggestiva all’ultimo piano con vista sul Bosforo, pc disponibili con connessione wireless gratuita anche nelle camere, dotate di servizi privati estremamente puliti e di media grandezza. Il personale dell’albergo, gentilissimo, rimane a disposizione del turista 24 ore al giorno. Le otto camere sono insonorizzate e dotate di ogni confort, dall’aria condizionata all’asciugacapelli, dal telefono al televisore satellitare.
Allo stesso prezzo si può optare per un altro tre stelle, il Big Orange Hotel, situato vicinissimo alla celeberrima Moschea Blu. Nelle camere i servizi comprendono l’accesso ad internet, il climatizzatore, il telefono ed una televisione satellitare. Anche in questo hotel i servizi sono privati.
Numerosi sono poi gli altri hotel che offrono camere doppie a circa 50 per notte: dall’Hotel Silviya, situato nell’animato quartiere Beyoglu, all’Hotel Yerebatan Sarayi, in zona Sultanahmet, a molti altri: c’è solo l’imbarazzo della scelta, gli hotel ad Istanbul non mancano e vi consentiranno di vivere in modo ancor più speciale una visita a questa magnifica città.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more