Il successo planetario riscosso da Fortnite Battle Royale è ormai sotto gli occhi di tutti. Con l’ascesa del nuovo gioco gratis, scaricabile per Computer, Pc, Xbox 360 e Mobile, anche il social network Twich, dedicato allo streaming delle partite, ha acquisito un immensa popolarità.
Era il 25 Gennaio 2019 quando Ninja, un giocatore professionista che trasmette principalmente le sue esibizioni dal vivo su Fortnite su Twitch è diventato il giocatore con il maggior numero di follower.
Fortnite Battle Royale per Xbox 360 è il gioco di ruolo più gettonato del momento. Il gioco consiste nel resistere all’attacco di nemici per ben 14 giorni, in una Terra post-apocalittica dove l’improvvisa apparizione di una tempesta ha fatto scomparire il 98% della popolazione, che viene in parte sostituita da pericolose creature aliene. Oltre alla sua trama, Fortnite è il gioco più richiesto per la sua particolare ambientazione, diversa ad ogni partita e lo stile cartoon. Inoltre è gratuito!
Indice Guida Gratis:
Le Modalità di gioco di Fortnite per Xbo 360
Prima di iniziare bisogna sapere che Fortnite presenta due distinte modalità di gameplay: Salva il mondo, modalità di sopravvivenza PVE e Battaglia Reale, modalità PVP in cui un massimo di 100 giocatori si affrontano in una mappa con modalità last man standing.
Una volta entrato nel menù Store potrai scegliere se effettuare il download gratuito della modalità Battaglia Reale oppure acquistare la modalità Salva il mondo.
Fornite: come giocare su Xbox 360
Prima di iniziare bisogna sapere che Fortnite presenta due distinte modalità di gameplay:
- Salva il mondo, modalità di sopravvivenza PVE e Battaglia Reale, modalità PVP in cui un massimo di 100 giocatori si affrontano in una mappa con modalità last man standing.
Aggiunto: Una volta entrato nel menù Store potrai scegliere se effettuare il download gratuito della modalità Battaglia Reale oppure acquistare la modalità Salva il mondo.
Come scaricare ed installare Fortnite su xbox 360:
Per scaricare il gioco sulla console è fondamentale essere connessi ad Internet. I tempo del donwload del gioco varieranno in base alla velocità della connessione internet. E’ importante non spegnere la console in fase di scaricamento del gioco.
- Connettere la Xbox 360 a Internet+
- Accedere allo store dei Giochi di Xbox 360
- Ricerca il gioco attraverso l’icona con la lente d’ingrandimento
- Una volta trovato il gioco premere su avvia il download premendo il pulsante “Ottieni“
- Digitare la password dell’account Microsoft
- Confermare il download facendo click bottone “Installa sui miei dispositivi“
- Seleziona la console sulla quale vuoi installare il gioco e fai clic su “Installa ora“.
Ora che ti resta solo da aspettare il completamento dell’installazione, prendi qualche snack e mettiti comodo in poltrona perché presto sarai immerso nell’eccitante modo di Fortnite!
+ Nel caso non lo fosse già devi eseguire la configurazione cliccando sul pulsante Xbox del controller ed accedere alle Impostazioni>Rete> Impostazioni Rete> Configura.
Una volta configurata la rete, esegui l’accesso con il tuo account, se non sei già registrato devi prima effettuare la registrazione. Registrazione, inutile dirlo, che, in caso non si disponga già di un proprio profilo autenticato, ti permetterà di accedere al market on line, disporre di tutti gli aggiornamenti disponibili e acquistare eventuali moduli aggiuntivi di un gioco).
In questa pagina del sito di Epic Games è presente la sezione Faq di Fortine Battle Royale.