Molte sono le offerte che le fs (abbreviazione per Ferrovie dello Stato) offrono ai loro clienti per fornire un servizio sempre più vantaggioso in termini di soldi e tempo .
Vediamole nel dettaglio:
1. offerta MINI : permette di risparmiare il 60% del costo del biglietto su delle tratte definite, per esempio
Milano-Venezia a partire da 9 euro
Venezia – Firenze a partire da 17 euro
2. Carnet 10 viaggi: permette di risparmiare il 20% sui biglietti di 1^ e 2^ classe rispetto a un singolo biglietto di viaggio
3. A/R in giornata: permette di viaggiare a prezzi vantaggiosi fissi se il viaggio di andata e ritorno avvengono nella stessa giornata per esempio
149 in 1^ classe
99 in 2^ classe
quest’offerta è valida solo per i treni Frecciarossa e Frecciargento
4. Offerta famiglia: valevole per famiglie dalle 3 alle 5 persone , deve essere presente un maggiorenne che avrà una diminuzione del 20% sul costo del biglietto e un bambino sotto i 12 anni lla cui diminuzione sarà pari al 50%
5. Biglietto flessibile: con solo il 25% in più del costo del biglietto stesso sarà possibile cambiarlo anche quando il treno è già partito.
6. Offerta gruppi: per i gruppi di 10 persone sono stati studiati degli sconti che vanno dal 10 al 30%
7. offerta scuola: sono delle offerte e promozioni pensate per il mondo della scuola, per gli alunni delle elementari, medie e superiori, per i genitori e gli insegnati.
Tutte queste offerte sono valide per alcune tipologie di treno e non sono cumulabili con altre offerte in corso.
Per farvi capire la convenienza delle offerte Trenitalia vi porto la mia esperienza personale: dovendo fare 2 volte al mese la tratta Milano-Venezia usufruisco della promozione MINI e so che il mio biglietto avrà un costo pari a 29 , un bel risparmio di tempo e denaro!
Accanto a queste offerte legate all’acquisto del biglietto, Trenitalia prevede delle offerte con dei partner, per questo è nata la carta fedeltà dedicata ai clienti che acquistano molti biglietti: hanno la possibilità di accumulare punti per riscattare regali o buoni-viaggio.
Inoltre esiste la possibilità di affittare auto a prezzi vantaggiosi con sconti o con la formula chilometraggio illimitato o affitto a ore: in fase di prenotazione dell’auto bisogna indicare il codice di prenotazione che si trova sul retro del biglietto.
Inoltre le fs in collaborazione col sito venere.com riserva degli sconti ai clienti che decideranno di prenotare uno dei 30.000 hotel offerti sul sito del tour operator sopra menzionato.
In ogni caso prima di prenotare è consigliabile consultare la home page delle fs www.trenitali.it e verificare quali promozioni sono in corso e quale è più adatta alla propria personale esigenza.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more