Volete sapere come decorare una cinta di pelle?
Avete una vecchia cintura di pelle a cui tenete particolarmente ma che non usate piu?
Oppure volete modernizzare una vecchia cinta della nonna?
Insomma,se avete una cinta di pelle e non vi piace state leggendo l’articolo giusto.
Spesso ci ritroviamo con degli oggetti e desideriamo modificarli,senza spendere molto,bè a differenza di quello che può sembrare..cambiarli non è difficile anzi.
Ma cosa serve?
Come prima cosa una bella dose di fantasia!
Dovete innanzitutto pensare come volete modificare l’oggetto , poi mettetevi alla ricerca di vecchi bottoni,nastrini,perline insomma tutto ciò che avete dentro casa e non usate e che può essere utile per la decorazione.
Ora mettiamoci all’opera,in questa mini guida vi fornirò degli utili consigli per decorare una cintura di pelle:la vostra e trasformarla in un accessorio fashion.
1)L’occorrente che ci serve sono dei bottoni,potete prenderli di ogni misura,non importa anzi piu’ sono diversi e meglio è:piccoli,grandi,tondi,quadrati,stretti e larghi,avete capito..quindi cercate se avete dei bottoni e raccoglieteli.
Ora dobbiamo cucire i vari bottoni sulla nostra cintura di pelle,potete cucirli in modo sparso oppure creando una lettera,un simbolo o un disegno
2)Per la seconda idea l’occorrente da reperire è una tinta per tessuti,visto che vanno molto i colori accesi,consiglio un bel viola oppure verde brillante.
Cambiamo quindi colore alla nostra cintura seguendo le istruzioni situate nella confezione di colorante per pelle o tessuti.(Generalmente va versata la polvere o liquido in un recipiente pieno d’acqua e poi deposta la cinta)
3)Come terza idea potremo attaccare con la collla a caldo vari oggetti,nastrini,pizzi,pietre,perline insomma quello che volete
E’ molto semplice:prendete l’oggetto che volete incollare nella cinta e con la colla a caldo attaccatelo.
4)Trovate un foulard o una vecchia stoffa con una fantasia molto allegra,con tanti colori o fiori,ora dovete calcolare la lunghezza della cinta e arrotolarla sulla cinta fino a coprirla interamente,alle estremità fate dei piccoli nodi affinchè il foulard o stoffa rimanga ben adesa alla cintura,nascondendola,per aggiungere un effetto cool potete attorcigliare dei nastrini o lacci per capelli,glitterai o con pailettes nel decorso della conta.
Una variante è quella di incollare su questa nuova cinta rivestita da stoffa degli oggettini o finte pietre.
Le idee sono molteplici,basta applicare la fantasia e ricordare che potete applicare qualunque cosa sulla cinta,ma usate la colla a caldo o in alternativa l’attack,oppure potete cucirci sopra bottoni,pezzi di stoffa o pezze colorate,e per dare un tocco fashion coloratela di un colore brillante,acceso e vivace e avrete creato un accessorio estramamente cool per il vostro guardaroba,quindi ragazze mettiamo ci all’azione in questa opera di ristrutturazione della nostra cinta di pelle.