Una delle Alchimie Zodiacali più belle quelle tra Bilancia e Sagittario: due segni diversi, ma non opposti.
Questo porta le qualità dell’uno e rendere migliori le qualità dell’altro, in uno scambio reciproco che tiene il rapporto vivo e ardente per tutta la sua durata, che se si ha una buona visione d’insieme, tende ad essere lunga.
Indice Guida Gratis:
Bilancia e Sagittario, legame perfetto o quasi…
Il legame tra questi due segni è molto armonioso. La Bilancia è un segno molto acuto, artistico, legato alla mente e ai processi mentali: un segno in grado di discernere raziocino in molte situazioni, di valutare tante variabili e di cogliere quello che non tutti colgono con una maestria innata. I Bilancia in molte situazioni valutano tutte le scelte, tutte le possibilità con una minuzia maniacale che li rende degli ottimi consiglieri nella coppia: il partner sa che il consiglio della Bilancia è qualcosa che non viene dato mai leggero e che ogni parola viene soppesata attentamente prima di essere detta. Il Sagittario, invece, è un segno molto più sfuggente, sempre alla ricerca di qualcosa: che sia il significato dei grandi temi della vita umana a quello che può essere nuovo stimolo nella propria vita. Il Sagittario è un segno viaggiatore non ha la voglia di fermarsi, anche solo a livello intellettuale e cerca sempre e comunque nuovi stimoli.
Un Sagittario ama la speculazione, ma sa essere pratico. Non perde mai di vista i suoi obiettivi e si attornia di persone di cui stima il valore interiore. Grazie a queeste caratteristiche dei due segni, risulta visibile come combacino grandemente. Il Sagittario è alla ricerca di quelle verità, quell certezze che Bilancia può dargli, risultando per questo sua musa ispiratrice, sua fonte di nuovo interesse e facendo sì che il rapporto non si trovi mai fossilizzato.
Il Sagittario troverà sempre nuovi stimoli nella Bilancia, mentre la Bilancia troverà la propria intelligenza gratificata da quello che è il rapporto del Sagittario con essa: un’armonia che rende il rapporto tra Bilancia e Sagittario molto proficuo sia che si tratti di amicizia, sia che si tratti di amore.
Per quanto riguarda i pianeti che vedono coinvolti i due segni, troviamo per la Bilancia, Venere e per il Sagittario, Giove. Venere è il pianeta classicamente legato all’Amore che rende importante ciò che affettivamente la Bilancia può dare, nonostante un’aria di solito distaccata e lontana che i nati sotto questo segno mantengono. Si tratti di un aspetto esteriore che deriva dall’elemento Aria a cui questo segno è collegato. Mentre il legame del Sagittario è molto più metafisico, poetico qualcosa che per il Sagittario è legato alla carnalità, alla passione ma anche molto più a ciò che è l’affetto, la tenerezza e la poesia dell’amore stesso: il Fuoco del Sagittario non brucia, ma riscalda la relazione.
Tirando le somme possiamo dire che se il Sagittario porta alla relazione quell’aria sognante e comunque fantasiosa, poetica, la Bilancia è lieta di questo lato del partner che anzi promuove con la propria personalità eclettica: tuttavia saprà trovare una praticità e saprà come coinvogliare le energie comuni per il raggiungimento delle finalità di coppia senza troppa difficoltà, in una sinergia dei due segni invidiabile da tutti.