Dublino è la capitale dell’Irlanda, stato dell’Europa nord-occidentale. La città conta circa mezzo milione di abitanti e rappresenta il centro maggiormente popolato di tutta la nazione.
Le innumerevoli bellezze del paese e della sua capitale, tra le quali possiamo citare il Dublin Castle, la Saint Patrick’s Cathedral, il Trinity College, la Christchurch Cathedral e la Leinster House, sono il motivo per il quale la città è visitata ogni anno da milioni di turisti provenienti da tutto il pianeta, ma soprattutto dal continente europeo. Tali visitatori si fermano solitamente svariati giorni a Dublino, pernottando e consumando pasti in città: per questo motivo è molto importante valutare bene, visto anche che il paese irlandese non risulta sempre estremamente economico, in quali ristoranti poter mangiare senza spendere una fortuna ed avendo comunque pasti di buona qualità.
Tra i ristoranti di alta qualità, per poter risparmiare qualcosa occorre ricorrere alle offerte speciali fatte dai suddetti locali soprattutto per i turisti e per giovani studenti che desiderino fare una cena in compagnia di amici magari seguita da una buona birra in un pub della zona. Uno dei migliori ristoranti cittadini è il Gallagher’s Boxty House, situato nella celeberrima Temple Bar. Questo locale offre menù a prezzo ridotto comprendenti antipasto, piatto unico e dessert a partire da circa 25, prezzo abbastanza abbordabile tenendo conto della buona qualità dei piatti e dei prezzi standard dei locali nella capitale.
Un altro locale consigliabile ad una clientela turistica è il Dobbins Wine Bistro, situato in Stephens Lane. Il locale ha un’atmosfera molto chic ed offre piatti unici molto sostanziosi e gustosi a partire da 15.
Tornando a Temple Bar, è possibile mangiare qualcosa a prezzi abbastanza contenuti allo Shack Restaurant Dublin, che offre menù fissi a partire da circa 15, o in alternativa, un’ampia scelta di portate a partire da 5-8 per le zuppe e da 15-18 per i piatti di carne di pollo o di manzo.
Non lontano si trova l’Eden Restaurant, locale estremamente chic che offre però diverse portate a prezzi abbastanza contenuti, rimanendo entro i 30 se non si ha intenzione di mangiare cibi troppo ricercati. Inoltre, i menù “A la carte” garantiscono quasi sempre una riduzione sul prezzo normale dei singoli piatti.
A Dawson Street si può trovare Fitzers, che presenta piatti di stili diversi a prezzi contenuti che partono da circa 20 per menù a due portate, il tutto in un’atmosfera accogliente e alla moda.
Locale adatto per giovani è il Jacobs Ladder Restaurant di Nassau Street, con splendida vista sul Trinity College, il quale offre piatti di alta qualità a prezzi contenuti.
Se poi si vuol puntare molto sull’economia senza basarsi troppo sulla qualità si può sempre ricorrere ad uno spuntino da Eddie Rockets, la catena di fast-food più importante dell’intera Irlanda che offre, a prezzi vantaggiosi, piatti di qualità decisamente superiore a quella offerta dai più internazionalmente famosi McDonald’s e Burger King.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more