Se avete deciso di fare i buchi alle orecchie per la prima volta o volete fare il secondo buco o perché no, un piercing, qui potremmo indicarvi dove fare i buchi alle orecchie a Napoli e qual è la differenza tra i buchi e i piercing.
L’arte di bucarsi le orecchie ed apparire così più belli nasce nella notte dei tempi: donne ed uomini, per mero interesse estetico o per religione o simbologia di appartenenza da una casta o ad un gruppo, si sono fatti bucare le orecchie e hanno così creato una vera e propria moda.
Molto spesso i classici buchi alle orecchie vengono fatti in tenerissima età. Infatti, l’idea è quella che un orecchio bucato a pochi mesi di vita, sia un dolore che andrà presto dimenticato. E così tantissime bambine in tenerissima età si sono viste, senza troppa coscienza e ricordo, bucarsi le orecchie dall’esperto di turno.
Indice Guida Gratis:
Dove si possono fare piercing e buchi alle orecchie a Napoli?
Se avete intenzione di fare i buchi alle orecchie e vivete a Napoli o vi trovate lì di passaggio, ricordate che ci sono vari e diversi luoghi dove fare buchi e piercing:
1 . Oreficerie e Gioiellerie
2 . Farmacie
3 . Negozi di tattoo e piercing
Per fare un buco alle orecchie non occorre una laurea in chirurgia, anzi, negli anni passati andava di moda farsi da sè il buco alle orecchie, con l’aiuto di qualche amico impavido. Si utilizzava un cubetto di ghiaccio per anestetizzare il lobo, un ago sterilizzato con il fuoco per forare il lobo, tanto coraggio e un batuffolo di cotone per asciugare il sangue. Invece di cimentarsi nel farsi i buchi alle orecchie da soli, meglio scegliere di fare orecchini fai da te.
Negli anni questa “moda” è stata abbandonata ponendo molta più attenzione all’igiene. Infatti, farsi i buchi alle orecchie da solo è rischioso, poichè si rischia di infettare il lobo, con le attrezzature non igieniche. Infatti, oggi per fare i buchi alle orecchie a Napoli è possibile recarsi nelle gioiellerie e farmacie della città. Lì, utilizzeranno un ago sterile che bucherà il vostro lobo con l’ apposita macchinetta.
Negozi dove fare buchi alle orecchie – Napoli:
Il consiglio è di fare i buchi alle orecchie in farmacia, gioielleria oppure in un centro per piercing e tattoo di Napoli: avrete così a che fare con persone esperte in uno specifico settore con esperienza nel settore.
- Gioielleria Caruso, Piazzetta Orefici, 7
- Presta Gioielli, Via Antonio Scialoia, 2/10
- Gioielleria Esposito, Corso Meridionale, 22/25b
- Gioielleria de’ Nobili, Via Gaetano Filangieri, 16
- Jewelery La Barbera, Via Toledo, 391
- Garofalo Orologi e Gioielli, Via Medina, 68
- Mister Tattoo, Piazzetta Francesco D’Ovidio, 22
- Micromutazioni, Via Broggia, 14
- Cabiria Tattoo & Piercing, Via Generale Girolamo Calà Ulloa, 8
- Bull Tattoo & Body Piercing Studio, Via dell’Epomeo, 467
- Farmacia Napoli, Corso Arnaldo Lucci, 67
- Farmacia di Lullo, Via Genova 23-27
- Farmacia Sinno, Via Francesco Cilea, 305
- Mercato di Poggioreale
Qual è la differenza tra i buchi alle orecchie e piercing e quanto costa?
A seconda dove volete fare i buchi alle orecchie, il prezzo varierà. Infatti, la differenza tra i due buchi è sostanziale.
Ad oggi, è possibile fare i buchi con la pistola solamente sulla parte di cartilagine dell’orecchio. Non è possibile fare il buco sul padiglione con la pistola questo è classificato come piercing.
Quindi con la pistola per fare i buchi alle orecchie è possibile fare 2 o 3 buchi al massimo. Se invece desiderate fare l’Helix ( Elica), il Trago e la Conchiglia (o Orbitale), dovrete affidarvi ad un salone di tattoo e Piercing di Napoli.
Quanto costa fare un Piercing?
Come costi, in genere, si parte dai 10 ai 25 – 30 euro per doppi fori alle orecchie (lobi).
Il prezzo per i piercing dipendono dai negozianti e dal loro tariffario personale, indicativamente si parte dai 30-40 euro.
E’ importantissimo ricordare come, la legge imponga di essere maggiorenni. In alternativa, servirà il consenso scritto da parte dei genitori.