Schematizzare un compito nei suoi passaggi, step-by-step, è una delle tattiche migliori per comprendere e concludere al meglio un determinato progetto.
Ancor più se l’app che utilizzate è Workflowy (qui potete trovare la home dell’app ed ottenere maggiori info). Si tratta di un’applicazione, scaricabile gratuitamente, come, come riporta la scheda, è utilizzata fra gli altri da Ev Williams, fondatore di Twitter, da Farhad Manjoo, editorialista tecnologico del New York Times e da tutta un’altra serie di Ceo e brand di successo.
In questa guida, quindi, conosceremo meglio questo pratico tool per device mobili che si occupa precisamente di generare workflow basici ma utilissimi, ma non meno di elenchi e appunti.
Indice Guida Gratis:
Come creare schemi con un’app
Dal PlayStore installiamo l’applicazione “WorkFlowy – Note, elenchi, contorni” (qui trovate la scheda dell’app) e creiamo un account. L’app è ugualmente a disposizione sul market Apple.
Una volta effettuato l’accesso, sulla destra potrete disporre di una ventina di video, utilissimi per iniziare e legati ad ogni possibile tematica.
Immediatamente dopo avremo accesso alla Home del tool: clicchiamo sull’icona dell’addizione per generare il primo punto. Andiamo da capo per generare un altro punto dell’elenco: vogliamo renderlo un sotto elemento? Niente di più facile, basterà, infatti, premere prima il tasto tab ed il cursore si posizionerà più all’interno, generando un sotto elenco. Operando sui tre puntini a sinistra, inoltre, sono decine le opzioni utilizzabili
Cliccando nuovamente a capo e, successivamente facendo invio, faremo si che il nuovo elemento generato sia un punto e non un sotto-punto.
Naturalmente altrettanto semplice la creazione di note, accanto ai punti o ai sottopunti generati: posizionatevi accanto all’elemento scelto e tippate “Note” per, poi, procedere alla redazione della didascalia associata.
Quando avremo finito il lavoro, lo scherma sarà pronto: potremo espanderlo per visualizzarne i sottopunti o comprimerlo. Sarà anche possibile eliminare i passaggi espletati selezionandoli ed etichettandoli con lo stato di “Complete“.
Molto utili anche le features che permettono di ingrandire qualsiasi sotto elenco, collaborare con altri ed effettuare comodi Tag tra i vari elementi di un elenco.
App che consente anche di operare off line e di sincronizzarsi automaticamente con telefono, tablet e computer.