Whatsapp rappresenta, ormai, lo standard nell’ambito della messaggistica tanto che gran parte dei concorrenti ne imita le funzionalità.
In questa guida illustreremo le feature di “Hike Messenger“, un’alternativa molto interessante alla recente acquisizione di Menlo Park.
Vediamo allora le caratteristiche di questa app che viene da Oriente e perché potrebbe avere un senso scaricarla
Indice Guida Gratis:
Come utilizzare Hike, il whatsapp in salsa indiana
Apriamo il PlayStore e cerchiamo, appunto, “Hike Messenger”. Dopo aver installato l’app, eseguiamo il join col nostro numero di telefono, scegliamo il nickname e precisiamo data di nascita e sesso. Completato l’inserimento di questi dati, visualizzeremo la home dell’app: nella scheda “Updates” possiamo inserire il nostro aggiornamento di stato, con tanto di icona “umorale”, e condividerlo anche su Twitter e Facebook.
In “Contacts” visualizzeremo i nostri contatti che già usano Hike ed avremo la possibilità di invitare gli altri ad installare l’app nel caso ne fossero sprovvisti.
In “Chats” visualizzeremo le chat in corso: possiamo corredarle con stickers, icone, e con temi personalizzati. Oltre a ciò, è anche possibile condividere diversi tipi di dati con il nostro interlocutore: si va dai classici allegati, anche pesanti (100 MB) o multipli, alle immagini, alle note vocali ed a molto altro.
Le conversazioni, inoltre, rispettano la privacy: nessuno dei due interlocutori può vedere l’ultimo accesso dell’altro (a meno che non lo voglia) ed ogni conversazione avviene secondo la crittografia 128-bit SSL.
Da notare, infine, che è possibile chattare anche se il nostro interlocutore è OFF-Line. Il nostro messaggio partirà come SMS (per ora solo in India) senza costi aggiuntivi e la risposta del nostro contatto, quando online, giungerà attraverso il consueto canale di Hike. Insomma sarà difficile perdere di vista qualcuno.
Funzionalità principali:
- Messaggistica istantanea: Hike consente agli utenti di inviare messaggi di testo, immagini, video e audio ad altri utenti Hike.
- Sticker personalizzati: Una delle caratteristiche distintive di Hike é la possibilità di creare sticker personalizzati e condividerli con i contatti.
- Funzionalità di condivisione di file: Gli utenti possono condividere una gran varietà di file, inclusi documenti, foto e video.
- Chiamate vocali e video: Hike supporta non meno chiamate vocali e video tra utenti.
- Canali: Gli utenti possono anche seguire canali tematici per ricevere aggiornamenti su interessi specifici.
- Funzionalità di privacy: L’app, inoltre, mette a disposizione degli utenti opzioni di privacy avanzate, tra cui la possibilità di nascondere le chat e utilizzare una modalità di blocco delle nostre conversazioni.