Chi vi ha detto che non si può far di meglio con ciò che Twitter offre.
È vero: sono 140 caratteri telegrafici, al massimo potrai scrivere un aforisma o un haiku (se sei bravo/a), però…conta anche il “come” una cosa può esser fatta. (Vuoi trovare degli aforismi? Ecco dove).
Nella nostra fattispecie impareremo a rendere i nostri cinguettii, ma anche i nostri status Facebook, delle vere e proprie opere di design minimale.
Ecco come.
Indice Guida Gratis:
Come realizzare dei tweet artistici con Notegraphy
Apriamo il PlayStore e cerchiamo l’applicazione “Notegraphy”. Al primo avvio, registriamo un account usando la mail o gli account sociali di Facebook/Twitter.
In alto a destra clicchiamo sul pennino per scrivere il contenuto della nota, impostiamone le dimensioni e clicchiamo su “Style” in modo da calare il testo in un determinato formato grafico (colori, forme, sfondi).
L’esito? Dal più tradizionale al più moderno, dal vintage al tecnologico, non manca davvero nulla tra le sperimentazioni possibili.
Scelti contenuti e forma, clicchiamo su “Publish” e, dopo aver impostato titolo e tag per il contenuto, pubblichiamolo in giro per il web (Facebook, Twitter, Instagram, Evernote…).
Tra le impostazioni, è possibile scegliere se consentire i commenti, se rendere la nota privata e, infine, se salvarla nella gallery del proprio account (a mo’ di portfolio).
Buone creazioni!