Ecco una breve guida su come ottenere con poco sforzo dei deliziosi ghiaccioli alla frutta utilizzando il nostro Bimby.
Soprattutto nella stagione estiva non c’è niente di meglio del rinfrescarsi mangiando un buon ghiacciolo. Si tratta, infatti, di una merenda sana e gustosa particolarmente apprezzata dai grandi, ma soprattutto dai bambini. Nella creazione di queste dolci e colorate golosità ci può certamente aiutare il nostro amato Bimby. Infatti Bimby si presta benissimo nella preparazione dei nostri ghiaccioli completamente naturali e ci farà risparmiare parecchio tempo anche se, ovviamente, non può ovviare ai necessari tempi di congelazione! Di seguito vengono proposte alcune varianti dei ghiaccioli che si possono ottenere utilizzando Bimby.
Indice Guida Gratis:
Come preparare dei ghiaccioli di frutta con il Bimby
Naturalmente prima di iniziare con la preparazione vera e propria dobbiamo procurare alcuni stampini per ghiaccioli che si trovano in commercio in varie forme e dimensioni e che sono veramente facili da reperire. Acquistati gli stampini dobbiamo porli in congelatore per circa dieci minuti in attesa di essere riempiti con il composto desiderato.
Fatto questo possiamo passare direttamente alla fase di preparazione dei ghiaccioli secondo i nostri gusti preferiti.
Ghiaccioli alla fragola
Ingredienti:
60 grammi di zucchero
30 grammi di zucchero vanigliato
300 grammi di fragole
il succo di mezzo limone
Preparazione:
Inserite nel boccale del Bimby lo zucchero e azionate la velocità turbo qualche secondo.
Aggiungete lo zucchero vanigliato e le fragole, che avrete precedentemente lavato, e il succo di limone. Azionate Bimby a velocità 7 per 30 secondi.
Versate il liquido ottenuto negli stampini e mettete nel congelatore per circa 30 minuti o comunque fino a completo congelamento.
Ghiaccioli al limone (circa 6 ghiaccioli)
Ingredienti:
4 limoni
500 grammi di acqua
100 grammi di zucchero
Preparazione:
Mettete nel boccale Bimby lo zucchero e l’acqua e fate riscaldare per 10 minuti a velocità 4 temperatura 70°.
Mentre l’acqua si riscalda, spremete il succo dai limoni e filtratelo.
Fate raffreddare lo sciroppo ottenuto e successivamente mescolatelo con il succo di limoni preparato in precedenza a velocità 4 per 30 secondi.
Versate il tutto negli stampini e congelate per circa 8 ore.
Ghiaccioli al latte e frutta (circa 8 ghiaccioli)
Per preparare questa ricetta dovrete aver precedentemente congelato del latte e della frutta da voi scelta e avere l’accortezza di tirarli fuori da freezer circa 5 minuti prima di iniziare la preparazione.
Ingredienti:
500 grammi di latte congelato
500 grammi di frutta congelata
120 grammi di zucchero a velo
Preparazione:
Mettete nel boccale Bimby lo zucchero e polverizzatelo per 10 secondi velocità 10. aggiungete il latte e la frutta congelata e frullate per 5 minuti velocità 6/7 spatolando. per mantecare ulteriormente posizionate la farfalla e frullate per 3 minuti velocità 3. Versate negli stampini e mettete in congelatore.