Mentre Italia’s got Talent è in procinto ad entrare nel vivo, già si lavora alla preparazione della prossima edizione di X Factor, la decima, sesta prodotta dall’emittente satellitare.
Se sono molte le incertezze legate al nome dei giudici, dopo che lo stesso Mika ospite da Catellan ha rivelato di voler abbandonare la trasmissione, nessun dubbio relativamente alle modalità di candidature e alle date dei casting.
Per partecipare ad un’edizione 2016 che si preannuncia non meno spettacolare delle precedenti ( di queste ultime ore il nome di Kate Perry come probabile nuovo componente della giuria, ma si parla anche di Gianna Nannini, Natalie Imbruglia, Arisa e Tiziano Ferro fra gli altri), ecco cosa occorre fare per avanzare la propria candidatura.
Indice Guida Gratis:
Casting X Factor
Come partecipare a X Factor 2016 e le date delle audizioni
Prima di tutto andare sulla pagina ufficiale del programma, dove sarà necessario procedere all’iscrizione on line, per la quale sarà necessario preliminarmente essere iscritti a Sky.it.
Altra possibilità ( ma non per le band per le quali l’unica modalità d’iscrizione è legata al link ) è quella di contattare telefonicamente il numero 0423.402300.
Ma fate in fretta! Infatti le audizioni sono già iniziate con i primi tre giorni, presso il Palalottomatica di Roma, che dal 30 Aprile al 2 maggio hanno visto il via delle selezioni ufficiali della decima edizione, con il van dell’organizzazione che è transitato anche per Ascoli e Perugia, con tappe anche a Torino, Genova, Vicenza, Trento, Ravenna e Pisa.
Relativamente alle prossime date, tre giorni anche a Milano, a Palazzo Lombardia, nei giorni 14, 15 e 16 Maggio.
Categorie di quest’anno e chi può partecipare
Unico prerequisito per poter prendere parte al programma aver compiuto i 16 anni.
Anche quest’anno 4 le categorie, così come per l’edizione precedente, con accanto a under uomini e donne e agli over 25, anche la possibilità do partecipazione per le band.