Indice Guida Gratis:
Più account su Instagram grazie alla nuova versione
L’app dedicata alla fotografia più famosa, Instagram, ha lanciato una nuova versione grazie alla quale possono essere creati fino a 5 differenti account. La cosa positiva è che è possibile passare da un account all’altro senza dover uscire e accedere nuovamente.
In questo modo si risparmia molto tempo e si evita di dover compiere operazioni inutili. Quindi, dalla versione 7.15 è disponibile il servizio multiaccount sia per dispositivi Android che per quelli che hanno come sistema operativo iOS.
Come aggiungere più account su Instagram
Secondo quanto rilasciato nella dichiarazione ufficiale, per creare nuovi account basta andare nelle impostazioni del profilo, che si trovano sempre in alto a destra e che con iOS sono indicate con una rotella d’ingranaggio, mentre con Android sono rappresentate con tre puntini.
Da questo si aprirà un piccolo menu che permetterà di creare un nuovo account, basta scorrere fino in basso.
A questo punto va scelto il nome utente e la password e confermare la creazione del nuovo account. Ovviamente, va ripetuta la stessa operazione per ogni account che si intende creare, fino ad un massimo di cinque.
Come gestire più account su Instagram
Se si possiede più di un account, sarà sempre visibile la foto profilo in modo da sapere in ogni momento e più rapidamente quale account si sta utilizzando ed evitare spiacevoli errori ed equivoci.
Per passare da un account all’altro non è necessario fare logout e un nuovo login, ma è sufficiente passare il dito sul nome utente e da lì scegliere l’altro account con il quale entrare su Instagram.