Stai cercando informazioni su come contattare Iliad? Hai bisogno di reperire il numero verde dell’assistenza clienti, piuttosto che hai necessità di una mail per richiedere aiuto? Prosegui nella lettura dell’articolo e avrai tutte le risposte necessarie.
Iliad, come ormai tutti sanno, è uno degli operatori di telefonia mobile più popolari in Italia. Nonostante la giovane età, l’operatore francese, merito anche di una strategia di marketing vincente e soprattutto di una proposta commerciale imbattile, ha saputo conquistarsi milioni di utenti, ritagliandosi un’importante fetta del mercato nostrano.
Tuttavia, può succedere di avere bisogno di contattare l’assistenza clienti per risolvere eventuali problemi o chiedere informazioni. In questo articolo, vedremo quali sono i canali di contatto messi a disposizione da Iliad per i propri clienti, tra cui numeri di telefono e mail.
Indice Guida Gratis:
Come contattare Iliad: canali di contatto per assistenza
Fedele al claim che la contraddistingue la sua proposta, #laRivoluzioneIliadnonsiferma, a differenza di altri operatori concorrenti, abbastanza misteriosi quando si tratta di individuare i canali per l’assistenza clienti, reperire i numeri e le mail di contatto in Iliad è davvero semplice ed immediato.
Andando su questa pagina (clicca qui se vuoi andarci), infatti, è possibile prendere visione di tutti i riferimenti utili all’utente che voglia mettersi in contatto con Iliad.
L’operatore di telefonia francese, infatti, prevede, per andare incontro alle diverse esigenze e sensibilità informatiche dei clienti (anche perché non è detto che tutti siano dei mostri in fatto di Tecnologia), la possibilità di contatto, attraverso i seguenti canali:
- Telefono
- Posta
- Fax
- Social
Una ampia gamma di vie di comunicazione, per facilitare il contatto da parte dell’utente che si trovi nella necessità di avere un aiuto. Vediamo, nel dettaglio, canale per canale, specifici riferimenti e caratteristiche
Come contattare Iliad via telefono
Una delle opzioni più comode per contattare l’assistenza clienti di Iliad è legata al contatto telefonico. Il numero verde da chiamare è il 177, ed è attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 8:00 alle 22:00.
Naturalmente la chiamata è gratuita se effettuata dalla numerazione Iliad, mentre se chiamate con un’altra Sim,, occorrerà fare riferimento al piano tariffario del singolo operatore. Al momento della chiamata, è necessario, o quanto meno fortemente consigliato, avere a portata di mano il numero di telefono associato all’account Iliad, in modo da velocizzare la procedura di assistenza.
Se, al contrario, vi trovate all’estero, il numero da comporre è +39 3518995177.
Come contattare Iliad via posta
In alternativa, per la gioia di molti dei meno giovani, è possibile contattare il servizio clienti anche tramite la vecchia ed amata posta. In questo caso bisogna indirizza re la nostra comunicazione a:
Iliad Italia S.p.A.
Casella postale 14106
20146 Milano
Ancor più. in questo caso, se scrivete al Servizio Clienti Iliad, ricordate di indicare sempre il vostro codice clienti o, in mancanza, almeno il numero di telefono per il quale stata scrivendo, in modo da velocizzare la procedura di assistenza.
Come contattare Iliad via Fax
Ovviamente per chi predilige il contatto cartaceo, non manca neppure un riferimento via Fax.
Qualora dobbiate inviare della documentazione, e possa servirvi una copia dell’avvenuta ricezione, il numero di Fax Iliad, raggiungibile dall’Italia e dall’estero, è +39 02 30377960.
Come contattare Iliad via Social
Tempo di Social e, naturalmente, Iliad permette ai suoi clienti di far sentire la propria voce e chiedere ogni tipo di informazione anche tramite Facebook & C.. Più nel dettaglio è possibile contattare l’Assistenza Clienti, tramite i seguenti link:
Trovare una soluzionene tramite la FAQ Iliad
L’intero sito e app di Ilad sono orientati al cliente, aprendosi con box e sezioni riepilogativi dell’offerta del cliente, dei consumi al momento, suddivisi per traffico telefonico, dati, sms e MMS ( chi ancora li usa, tra l’altro….) e Profilo.
Oltre a queste sezioni, troviamo una serie nutrita di link utili, fra i quali una curata sezione di Domande e Risposte. Oltre ai canali di contatto tradizionali, infatti, Iliad mette a disposizione dei propri clienti una sezione FAQ sul proprio sito web, nella quale sono presenti le risposte alle domande più frequenti. In questo modo, è possibile trovare una soluzione al proprio problema, senza dover contattare direttamente l’assistenza clienti.
Come trovare i punti vendita Iliad
In caso di problemi con la propria SIM Iliad, ovviamente, è possibile recarsi presso uno dei punti vendita dell’operatore, dove personale qualificato potrà risolvere il problema. È possibile trovare il punto vendita più vicino tramite il sito web di Iliad. Per farlo, vi sarà sufficiente andare su questa pagina (Elenco punti Iliad in Italia).
Contatti da Iliad e segnalazione pishing
Nella pagina Contattaci, poi Iliad mette in guardia i propri clienti dagli ormai tanti tentativi di pishing. Da un lato sottolineando come la compagnia telefonica contatti solo e sempre attraverso i canali ufficiali. In poche parole Iliad comunica con gli utenti solo a mezzo del 177, di mail terminanti in iliad.it o iliad.com o attraverso i canali social ufficiali.
Le stesse app di Iliad, scaricabili dai principali market store, Google Play e Huawey Gallery, non possono essere fraintese, riportando come sviluppatore e proprietario Iliad Italia Spa.
Da qui l’invito, ogniqualvolta si venga contattati da altri canali, che richiedono gli estremi dei documenti, o ancor peggio, quelli di Conto Corrente o Carta di credito, di contattare immediatamente Iliad, in modo da denunciare l’accaduto, chiamando telefonicamente il 177 o scrivendo via mail a privacy@it.iliad.com.
Servizio Iliad business
Allo stato attuale, come sanno molti, non esistono delle offerte specifiche per i titolari di Partita Iva. Ad oggi non esiste né una proposta dedicata a professionisti o ad Aziende e, di conseguenza, non esiste un numero di assistenza dedicata a loro. Stando agli ultimi rumors, però, sembra che l’operatore transalpino, andando ad attaccare Tim e Vodafone, vada all0assalto di questo comparto, ricalcando quanto avviene già in Francia, attraverso un sito dedicato.
In questo articolo abbiamo visto quali sono i canali di contatto messi a disposizione da Iliad per i propri clienti. Grazie a questi strumenti, è possibile contattare l’assistenza clienti in modo rapido ed efficiente, risolvendo eventuali problemi o chiedendo informazioni.