Per lavoro o necessità personale nel mondo moderno e tecnologico di oggi si tende a ricorrere sempre più spesso ad acquisti online, con conseguente aumento di utilizzo dei corrieri, intenti nello spedire e recapitare regali e oggetti in ogni parte del mondo.
Purtroppo, come tutti sappiamo, non sempre tutto fila liscio, ragion per cui può succedere, talvolta, di aver bisogno di contattare il servizio di assistenza clienti del corriere utilizzato per la spedizione.
Inutile sottolineare come l’efficienza e la disponibilità di tale servizio sia fondamentale per il successo e la credibilità di un corriere, rappresentando l’unico canale (anche se, per sua natura, di canali di contatto dovrebbe averne molti) a cui indirizzarsi quando non sappiamo che fine abbia fatto un nostro pacco. Esaminiamo in breve come interfacciarci con quello di DHL.
Indice Guida Gratis:
Come si contatta il servizio clienti DHL
Il Servizio clienti DHL può essere raggiunto in due modi: collegandosi con il loro sito internet troveremo un intera sezione riguardante l’assistenza clienti, qui si trova un link con il quale si apre la prima pagina che spiega come funziona l’assistenza. Il secondo metodo è quello, sempre indicato dalla pagina internet del corriere DHL, di utilizzare il numero di telefono verde (199 199 345) per poter contattare telefonicamente il servizio clienti DHL. Senza scordare le tante app messe a disposizione del corriere internazionali, fra le quali, ad esempio “Dhl express mobile”.
Sul sito è possibile effettuare l’operazione di tracking (rintracciamento) e verificare in ogni momento dove si trova il pacco in questione. Il servizio di rintracciamento pacco permette di rintracciare fino ad un massimo di 10 spedizione in contemporanea e offre principalmente due modalità per poter rintracciare il pacco: tramite il codice identificativo della spedizione oppure tramite il codice cliente e la destinazione del pacco. E’ anche possibile ricevere gli aggiornamenti del servizio di tracking direttamente sul nostro cellulare.
Se avete ordinato un oggetto e questo vi viene spedito con corriere DHL, sul loro sito potete trovare anche una pagina riguardante le domande frequenti che sono state già fatte da parte dei clienti al servizio di assistenza clienti DHL; è possibile trovare anche una pagina con i consigli suggeriti da DHL ai suoi clienti, dove vi mostreranno le loro modalità di spedizione, potendo scegliere quella più adatta a voi.