Il sogno americano, da sempre onnipresente nel Belpaese, non risparmia neppure il carrello della spesa. Quanti di noi, infatti, darebbero un occhio della testa per poter comprare e sperimentare quelle centinaia di prodotti che hanno popolato i telefilm della nostra gioventù, ma che non abbiamo mai potuto comprare? Una volta, almeno…perché ora, con lo shopping on line, possiamo farlo.
Il bello di comprare online è che, complice il campo e regole fiscali diverse, possiamo trovare l’oggetto dei nostri desideri ad una quotazione ben più inferiore del negozio sotto casa. Oltre a ciò, è anche possibile disporre, grazie alla rete, di un assortimento ovviamente senza pari.
Il problema, paradossale se vogliamo, è che non tutti i negozi presenti anche online spediscono in tutto il Mondo: troppo spesso individuiamo un’offerta assai vantaggiosa, ma il negozio in questione spedisce solo all’interno del territorio nazionale. In questa guida vedremo come aggirare il problema!
Indice Guida Gratis:
Come acquistare online in qualsiasi negozio in America
Sono davvero innumerevoli le ragioni per cui vale la pena comprare direttamente da un negozio negli Usa. Se da un lato, infatti, il gap tecnologico rispetto a decenni fa è quasi ormai inesistente, con gli ultimi ritrovati tecnologici che arrivano quasi (ripetiamo quasi) in tempo reale anche in Italia, è pur vero che la scelta di molti store Usa, ad oggi, è ancora ben superiore rispetto a quelli nostrani. Inoltre il costo dell’abbigliamento in America è generalmente più basso rispetto al nostro continente, rendendo conveniente acquistare direttamente da un negozio americano. farlo, come dicevamo, è ormai alla portata di tutti,
Per prima cosa vi basterà aprire il browser e inserire nella barra di ricerca dei termini simili a “Usa address“. Tra i risultati troveremo molte società che offrono un servizio di ricezione-spedizione del nostro acquisto: in sintesi questi esercizi commerciali sono dei semplici spedizionieri che ci forniscono, per un tot al mese o per un tot di spedizioni, un indirizzo fisico statunitense al quale ricevere e custodire ciò che acquistiamo in giro per gli States (ma vale anche per spedizioni singole). Raggiunto un certo peso abitualmente quantificato in libbre (1 libbra = 0,45 Kg), ci verrà spedito il pacco alla destinazione che avremo indicato.
Tra i siti, in questo campo, più utili per lo scopo, come vedremo più nel dettaglio, c’è “MyUs.com” che, come anche “UsaBox.com” (con “Personal Shopper”), offre anche un servizio finalizzato a trovare, tramite un comparatore di prezzi, le migliori offerte promozionali in tutti gli States, con tanto di coupon e buoni utilizzabili.
Stessi servizi quelli offerti da Planet Express, che propone la spedizione non solo da magazzini ubicati in America, ma anche da un sito presente in UK, mentre un altro “oneUSAaddress”, come Stackry, che oltre ai servizi, presenta anche un programma punti, ed una spedizione praticamente effettuabile in ogni angolo del Globo.
Myus.com (qui trovi il link del sito)
Il sito myus.com è una piattaforma di shopping online che permette di acquistare prodotti americani direttamente dal web. Grazie a questa piattaforma è possibile accedere a una vasta gamma di prodotti, tra cui abbigliamento, accessori, prodotti per la casa, elettronica e molto altro ancora. D’altronde, come si può vedere semplicemente dalla Home, le partnership come Amazon, Ebay, nike, Adidas, Walt Disney, ma anche Michal Koors, Nordstrom, Etsy e Walmart, sono lì a dimostrarlo.
Uno dei principali vantaggi di myus.com è la possibilità di acquistare prodotti americani che, difficilmente, sarebbero disponibili in altri Paesi.. Ciò significa che è possibile trovare prodotti unici e difficili da trovare altrove, come ad esempio abbigliamento o accessori di marca, prodotti per la casa o elettronica.
Inoltre, una volta acquistati i prodotti, myus.com si occupa di spedirli in tutto il Mondo. Grazie alle partnership con i principali corrieri internazionali, il sito offre tariffe competitive e tempi di consegna rapidi. Inoltre, il sito offre anche servizi di consolidamento dei pacchi, che permettono di risparmiare sui costi di spedizione.
Per gli utenti italiani, myus.com rappresenta una soluzione perfetta per acquistare prodotti americani difficili da trovare in Italia. Grazie alla vasta gamma di prodotti disponibili sul sito, è possibile trovare prodotti unici e di alta qualità a prezzi convenienti. Per poter utilizzare myus.com è necessario registrarsi sul sito. La registrazione è gratuita e richiede solo pochi minuti. Dopo aver creato un account, è possibile iniziare a cercare i prodotti desiderati e acquistarli direttamente dal sito.
Usabox.com (per maggiori info vai qui)
UsaBox.com è un sito web che offre un servizio di spedizione internazionale. Il suo obiettivo principale è quello di aiutare i clienti a fare acquisti online negli Stati Uniti e di consegnare i loro acquisti direttamente a casa loro, ovunque si trovino nel mondo. In Italia, il sito UsaBox.com è diventato molto popolare negli ultimi anni. Molti italiani infatti hanno scoperto il vantaggio di acquistare prodotti direttamente dagli Stati Uniti, dove spesso i prezzi sono più convenienti e la scelta è molto più ampia.
Per fare acquisti su UsaBox.com, basta registrarsi sul sito e ottenere un indirizzo di spedizione negli Stati Uniti. Una volta effettuato l’acquisto, il prodotto viene spedito all’indirizzo UsaBox.com negli Stati Uniti e poi viene inoltrato al cliente in Italia. Il servizio di UsaBox.com è molto conveniente e offre molte opzioni di spedizione. I clienti possono scegliere, infatti, tra spedizione standard, spedizione veloce e spedizione prioritaria. Inoltre, il sito offre anche un servizio di consolidamento dei pacchi, che consente ai clienti di risparmiare sui costi di spedizione
Il servizio di spedizione di UsaBox.com è molto affidabile e veloce. Il sito collabora con i migliori corrieri internazionali, tra cui UPS, FedEx e DHL, per garantire la consegna dei pacchi in tutto il mondo. Inoltre, UsaBox.com offre anche un servizio di tracciamento dei pacchi, che consente ai clienti di monitorare la spedizione del proprio acquisto in tempo reale. In questo modo, i clienti possono sapere sempre dove si trova il loro pacco e quando arriverà a destinazione.
In conclusione, UsaBox.com è un sito web molto conveniente e affidabile per fare acquisti online negli Stati Uniti e ricevere la spedizione direttamente a casa propria. Grazie al suo servizio di spedizione internazionale, i clienti possono acquistare prodotti da tutto il mondo e riceverli comodamente a casa loro in Italia.
Planetexpress.com ( per vedere il sito, vai qui)
Anche in questo caso parliamo di un’azienda americana, in questo caso ubicata in Californi, che offre ai propri utenti la possibilità di disporre di un indirizzo fisico in America. Il servizio di Package Forwarding si attiva attraverso la semplice creazione di un account. L’iscrizione prevede il solo costo di 5 dollari (costo unicamente motivato dalla necessità di scongiurare le truffe), che tra l’altro rappresentano un deposito che verrà defalcato dal costo della prima spedizione.
Tra l’altro Planet Express spedisce non solo da magazzini siti in America, ma anche da un sito inglese, assicurando così tempi di spedizione davvero contenuti. L’account per privati, quello Free Package non prevede alcun costo fisso, con la possibilità di vedere le proprie spedizioni conservate in magazzino per 10 giorni; mentre se siete dei rivenditori, con un costo di soli 10 dollari, potrete avvalervi del piano Consolidatio, che consente un fermo magazzino sino a 45 giorni e la possibilità di effettuare spedizioni multiple. Il tutto riducendo ulteriormente delle tariffe di spedizioni ben più basse di quelle dei corrieri tradizionali, considerando la mole di pacchi mossi dall’azienda.
Dulcis un fundo il calcolatore integrato nella Home, che inserendo dimensioni, peso del pacco, località di spedizione e modalità (più la spedizione è immediata più sarà costosa, se invece non avete fretta, meglio avvalersi di servizi come Planet Mail Economy, Planet Mail Express e USPS methods) vi restituisce, in tempo immediato, quanto andrete a spendere.
Unica possibile incognita (come avviene anche con i vari Aliexpress o Alibabà) i possibili dazi doganali, in caso di eventuali controlli, sempre che il pacco sia superiore a 150 euro, soglia sotto il quale non è necessario sostenere alcun costo.
Stackry ( ecco l’indirizzo per conoscerlo meglio)
Non meno interessante l’offerta di Stackry. Come indicato nel primo steep di Stackry, tanti i motivi per provare il suo servizio. Dai soli tre giorni richiesti per la consegna espressa, la possibilità di vendere in America senza alcuna imposta ed un risparmio sulle spedizioni internazionali sino all’80% rispetto a quelle che sono le tariffe ordinarie.
Come indica la specifica pagina il processo è davvero semplice quanto intuitivo. È sufficiente, infatti, creare il proprio account, in modo da ottenere senza alcuna spesa il proprio indirizzo Stackry personale e una propria dashboard di spedizione. Da questo momento via libero allo shopping in ben 300 rivenditori a stelle strisce, grazie al nostro indirizzo Stackry, con la possibilità, una volta che il pacco giunge a magazzino, di riceverne una foto e poterne tracciare in ogni momento la stato di spedizione.
Anche in questo caso spedizioni ovunque (quasi 200 le Nazioni servite) e tempi e costi di spedizione davvero unici.