Capodanno è davvero vicinissimo e siamo tutti alle prese con i preparativi per la notte più lunga dell’anno.
Gli amanti dei veglioni di San Silvestro quest’anno non possono che dirsi soddisfatti. Le alternative, infatti, sono davvero moltissime e non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Nella Capitale sono stati organizzati molti eventi tutti all’insegna del divertimento.
Siete curiosi di scoprire qualche dettaglio in più in merito al programma della notte di San Silvestro a Roma? Allora non vi resta altro da fare che continuare a leggere questo articolo.
Indice Guida Gratis:
Capodanno in piazza: tutti i concerti
Roma è, di sicuro, una delle città più magiche in cui trascorrere il capodanno. Anche quest’anno sono davvero moltissimi gli eventi che sono stati organizzati per allietare la nottata e per consentire proprio a tutti di attendere la mezzanotte.
Senza alcun dubbio, il più famoso e atteso è il concertone di capodanno che, come da tradizione, si terrà al Circo Massimo.
La location è davvero d’eccezione e le emozioni sono a dir poco garantite. Per il momento, però, non è stata resa pubblica la scaletta della serata e, pertanto, non resta altro da fare che attendere e sperare che presto possano essere diffuse news più precise. Un grande concerto sarà organizzato anche ai fori imperiali. Pare che ai Fori ci sarà un evento molto particolare in cui i protagonisti assoluti saranno gli artisti di strada. Anche in questo caso, però, non sono stati forniti dettagli e, dunque, la cosa migliore è attendere.
Ovviamente, in tutte le piazze verranno organizzate davvero moltissime iniziative in cui si avrà la possibilità di ascoltare buona musica e di stare in compagnia. Il cuore di Roma si trasformerà, infatti, in una discoteca a cielo aperto in cui attendere le prime luci dell’alba del nuovo anno.
Gli amanti delle feste all’aperto, poi, non possono assolutamente perdersi una passeggiata tra le vie di Roma passando da Trastevere per arrivare, addirittura, all’Eur. In molti quartieri i locali resteranno aperti per tutta la notte e il divertimento è assicurato.
Auditorium, teatri e locali
E per chi non è amante del freddo e non ha alcuna intenzione di aspettare la mezzanotte all’esterno? Nessun problema, a Roma c’è una soluzione a tutto.
Presso l’Auditorium Parco della musica, ad esempio, sono in programma moltissimi eventi per le festività e proprio il 31 di dicembre ci sarà un concerto gospel da non perdere.
Presso la Sala Santa Cecilia, invece, si terrà un divertente spettacolo con Gigi Proietti.
All’Auditorium della Conciliazione, invece, si avrà la possibilità di assistere ad uno spettacolo di Enrico Brignano con uno dei suoi spettacoli più divertenti.
Rimanendo in tema di comici, al teatro Olimpico si esibirà, invece, Maurizio Battista. A chi piace la commedia farà sicuramente piacere sapere che al teatro Quirino ci sarà uno spettacolo di Massimo Ghini.
Come è facile immaginare, sono moltissimi anche i locali e le discoteche aperte e pronte a far divertire tutti coloro che vorranno attendere l’arrivo del nuovo anno in allegria.
In ultimo, si segnala che anche presso il parco giochi Rainbow Magicland è stato organizzato un evento per grandi e piccini con moltissime esibizioni davvero esilaranti e assolutamente da non perdere.