Indice Guida Gratis:
A Bari sbarcano Fedez e J Ax
A Bari per il concerto di Capodanno arrivano J Ax e Fedez, amici e di recente anche collaboratori a tempo pieno. L’ex Articolo 31 e il giovane e rampante collega continuano a non sentire il peso dei 17 anni di differenza, consolidando sempre di più il loro sodalizio.
Per la felicità di tutti i fan del centro e sud Italia, i due saranno tra i protagonisti più attesi del grande concerto di Capodanno a Bari, organizzato dal capoluogo pugliese con la consueta collaborazione di RadioNorba.
Pronti a salutare il nuovo anno con un grande concerto a Bari
L’annuncio era circolato già nei giorni scorsi, e di recente ha trovato conferma ufficiale direttamente dalle parole del sindaco di Bari Antonio Decaro, dimostratosi fin da subito entusiasta di accogliere due delle voci ormai più celebri del panorama rap/hip hop italiano.
Il concerto di fine anno sarà, inoltre, l’occasione per ascoltare dal vivo alcuni dei brani di Comunisti Col Rolex, album di inediti in uscita il 20 Gennaio 2017 e prima opera congiunta dello stesso duo J Ax-Fedez.
Gli appassionati sono già con l’acquolina in bocca, in attesa di cogliere fino in fondo i messaggi di due artisti spesso provocatori.
Al concerto di Bari la provocazione prima di tutto
Proprio Fedez ha voluto dire la sua già sul particolare titolo del disco, giudicandolo una maniera per prendere in giro un’espressione spesso usata in maniera dispregiativa verso artisti socialmente impegnati che hanno maggior successo. Già nella title track non mancano pungenti riferimenti, anche all’acquisto di un attico da parte di un Tiziano Ferro coinvolto in passato in guai con il fisco. Confermati, nella scaletta del concerto, i due singoli finora ufficialmente rilasciati: “Vorrei ma non Posto” e “Assenzio“.
A Bari arriverà anche Rovazzi?
Chissà che la coppia rap non possa avere qualche altra sorpresa in serbo come un’eventuale incursione a sorpresa del giovanissimo amico Fabio Rovazzi, salito recentemente alla ribalta con la divertente “Andiamo a Comandare” e capace di confermarsi con “à”. In ogni caso, il capodanno in salsa barese si preannuncia davvero caldo!