Il 31 dicembre si avvicina e gli eventi a disposizione in Italia per trascorrere all’insegna del divertimento e della serenità la notte più lunga dell’anno sono davvero moltissime.
In tutte le città d’Italia, infatti, sono stati organizzati numerosi eventi, concerti e spettacoli. E per quanto riguarda Genova? Quali sono le iniziative organizzate? Come al solito, il capoluogo ligure ha messo a punto un programma d’eccezione. Cosi come non mancano le iniziative in regione. Se siete curiosi di scoprire qualche dettaglio in più non vi resta altro da fare che continuare a leggere.
Indice Guida Gratis:
Concerti, spettacoli e feste: tutti gli eventi a Genova per il Capodanno
Come anticipato, a Genova il 31 dicembre ci saranno spettacoli davvero per tutti i gusti. In tutte le piazze del centro, ad esempio, si esibiranno artisti di strada, acrobati e musicisti per rendere ogni angolo della bellissima città ligure uno spazio interamente dedicato all’arte.
Al Porto Antico, invece, sarà tutto all’insegna della buona musica. I più giovani, infatti, avranno la possibilità di divertirsi e di ballare, grazie a Radio Number One , tra effetti speciali, stelle filanti, bolle di sapone e coriandoli fino alle prime luci dell’alba del nuovo anno, in compagnia, dalle 24 del duo dance anni 90’Marvin e Prezioso. Oltre a questo da non perdere neppure il Festival Circumnavigando, kermesse di circo e giocoleria acrobatica, e ancora pista sul ghiaccio, la ruota panoramica.
Tanta musica anche a Sampierdarena, agli ex Magazzini del Sale dove si organizza un 31 all’insegna del vintage con “Like in 1967 Sgt. Pepper’s Lonely Heart New Year’s Eve”. Si tratta di un concerto spettacolo “Sir Paul”, che contempla anche l’esposizione di chitarre, vinili e locandine, un cenone a prezzo popolare e videoproiezioni. Al termine spazio agli Esuli e jam session.
E per gli appassionati del mare? In tal caso, la cosa migliore è attendere la mezzanotte con tanto di cenone all’Acquario, La struttura resterà aperta fino alle 2 e, dunque, tutti avranno la possibilità ammirare i meravigliosi pesci.
Non mancheranno, poi, gli spettacoli teatrali. In piazza Matteotti, ad esempio, si terrà una rappresentazione molto particolare denominata “Tra sogno e realtà“. A partire da un quarto alle 23 spazio a spettacoli funambolici, poesia e musica. Si parte alla grande con i NoGravity4monks con Trk#1, ossia un numero straordinario che vede la spettacolare passeggiata di un’artista senza paura su un cavo d’acciaio sospeso a 20 metri d’altezza e lungo 60 metri, e che originerà. sui suoi passi, un concerto realizzato sulle vibrazioni, amplificate, del filo sino a trasformarle in onde sonore tali da far vibrare quelle degli strumenti di un gruppo musicale a terra, che vede l’impiego di una viola, un violoncello e i due chitarre elettriche. A seguire ci sarà un bellissimo e suggestivo spettacolo degli Gnu Quartet che, grazie al loro repertorio vastissimo, consentiranno a tutti di abbracciare l’arrivo del 2017 sulle note di una musica dolce e rilassante.
Sempre per gli amanti del teatro allo Stabile un’opera dell’indimenticabile Govi “ I manezzi pe majà na figgia”, mentre al Politeama si festeggia con Maurizio Lastrico e il suo Capodanno, mentre in scena, al Teatro della Tosse “Il Candido”. Chiusura ancora con Govi, con il Teatro intitolato a lui che propone “Capodanno al Govi.. perchè non provi”.
Non manca, inoltre, la possibilità di divertersi al Luna Park di piazzale Kennedy, per una serata diversa in famiglia.
Come è facile intuire, anche a”Zena” ce ne sono davvero per tutti i gusti. Chi ha intenzione di trascorrere il capodanno all’ombra della Lanterna deve assolutamente preoccuparsi di prenotare con largo anticipo. Dato il numero di eventi i programma, infatti, saranno moltissimi coloro che decideranno di trascorrere la notte di San Silvestro proprio in questa città. In ogni caso, le strutture ricettive presenti sono molte e non dovrebbero esserci problemi. Una cosa è certa: il divertimento è assicurato e non si potrà iniziare il nuovo anno in un modo migliore di questo. Proprio la musica, infatti, è l’alternativa migliore per dare il benvenuto al nuovo anno e per salutare il vecchio.
Capodanno Liguria
Se, ai fini della politica di tagliare i costi, alla Darsena di Savona non sono previste grandi manifestazioni, va meglio a La Spezia, dove in Piazza Verdi di scena un dj-set gestito da Andy (Bluvertigo) e Peter Hook. Ad Imperia, invece, scippandola a Sanremo,“La Combriccola del Blasco” per il Capodanno in Calata Cuneo. Oltre alla cover band del rocher emiliano, sul palco saliranno anche i “Seawards”, i “Lucida Crash”, oltre ai locali “Last day of Summer”, di ritorno da un tour in Russia. Inoltre alla consolle DJ Tex, a cui spetterà il brindisi alle 24.
Inoltre non mancano le occasioni di divertimento anche nelle località balneari, in provincia: a Loano si festeggia in piazza con la presenza di Fargetta, a Celle Ligure, dalle 22, galleria Crocetta ospita il concerto del gruppo Trilli e dell’Orchestra Spettacolo Zino & Mamma Mia, a Diano Marina si ride e balla in Piazza Martiri della Libertà con Polo Dj e Paolo Rossi, a Diano Marina in Piaza Vittorio Emanuele Dj set dalle 22 con brindisi insieme, cosi come a Celle Ligure dove si ballerà al ritmo degli anni 70′ con la band “Discoinferno” , con tanto di panettone e spumante, infine a Sanremo si scandiranno gli ultimi secondi con uno spettacolo pirotenico da non perdere.
Per i più giovani, inutile dirlo, divertimento assicurato alle discoteche storiche, La Suerte, Le Vele,