Leone e Sagittario, entrambi segni di fuoco, sono in astrologia una delle coppie più esplosive.
a
a
Indice Guida Gratis:
Il Segno zodiacale del Leone e le sue affinità
Il segno del Leone, dal 23 luglio al 23 agosto, è il segno di Fuoco più forte dello Zodiaco. Dominato dal Sole, che ne determina l‘individualità e la forza creativa, si presenta come generoso e con una grande volontà mentale, la voglia di arrivare ad un grande successo professionale e nella vita.
Si contraddistingue per il suo carattere fiero e nobile, dalla spiccata personalità e dalla capacità assoluta di raggiungere gli scopi che si è prefisso.
Il negativo di tali doti porta invece all’arroganza, alla presunzione, all’egocentrismo e all’impulsività, che ne denuncia talvolta un temperamento crudele.
Il Segno zodiacale del Saggitario e le sue affinità
Il segno del Sagittario, dal 23 novembre al 21 dicembre, si pone sotto il dominio di Giove, pianeta della fortuna e del buon senso, che ne determina un carattere sincero e saggio, dalla forte carica comunicativa e ironica.
Le persone nate sotto questo segno zodiacale hanno grande intelligenza, intuizione e afferrano il senso del discorso in netto anticipo senza perdersi nei dettagli. Possono però ferire con parole dure sulla dimostrando talvolta la mancanza di delicatezza.
Non si soffermano sui dettagli e sono sempre volte a intrattenere chiunque finché non abbiano esaurito l’argomento che in quel momento li appassiona.
Affinità Leone e Sagittario
Come si concilia il temperamento focoso del Leone con quello appassionato del sagittario? Scopriamo subito e affinità che accomunano questi due segni zoodiacali. Partiamo dicendo che sono entrambi segni di fuoco, e devono fare i conti con una passione che li accomuna in qualsiasi tipo di relazione, che si rivela esplosiva, ma quasi sempre in positivo. Di bello c’è che il Leone tira fuori la grazia e il fascino del Sagittario, mentre quest’ultimo a volte non tollera la prepotenza e la vanità del primo.
La noia è la più gran nemica del Sagittario, che ama le novità e vive il fascino dell’avventura che questa comporta, accompagnato in pieno dal Leone. L’obbiettivo che si prefigge è sempre molto lontano, perché pretende molto da se stesso, ma non trascura di essere ironico e creativo, alla ricerca del locale giusto o della filosofia alternativa. Il Leone è invece dominato da una ricerca continua dell’amore, che per lui fa girare il mondo. Un uomo Leone è un partner geloso e piuttosto possessivo. Un amante Leone ha la capacità di rendere l’amore magico e speciale e irradia molto carisma, ovunque vada.
Il risultato tra i due, comunque li si combini, è un equilibrio fatto di fedeltà, dote che li accomuna, e grande entusiasmo anche nelle opinioni divergenti.
Dopo uno scontro intenso che dura breve tempo, infatti, entrambi tendono ad un accordo dovuto alla grande stima reciproca. Il rapporto, tumultuoso da un punto di vista sentimentale, è tuttavia dominato da un feeling intenso, un’alchimia rara, che rende la coppia brillante e stabile nel tempo, conferendo ai suoi protagonisti un’alternanza nell’attribuzione dei poteri e una totale mancanza di noia.
Leone Sagittario Amore 2020
In assenza di una scintilla che porti al sentimento, il rapporto d’amicizia si conferma comunque duraturo.
Intesa immediata si ha anche nel rapporto professionale, nel quale i due segni manifestano una compatibilità immediata e vincente.
La loro dinamicità, il costante desiderio di cambiamento e il perseguimento di un miglioramento professionale li spinge ad intraprendere scommesse nuove nelle quali risulteranno quasi sempre carismatici e coinvolgenti.
Insieme, Sagittario e Leone, sono il simbolo della sfida vincente.