Fino a qualche tempo fa, riuscire a comprare le scarpe Vans Online era un must have. Superata questa moda, anche per merito dell’ascesa del noto marchio per skaters Supreme (qui la collezione autunno-inverno) e delle sue note collaborazioni, fra cui spiccano quelle di con Louis Vuitton e Lacoste, Nike ed Adisas, le scarpe da collezione sono diventate un fenomeno di culto fra i giovanissimi.
Sono ormai tanti i siti e-commerce che propongono, a prezzi fuori dalla portata della maggior parte delle persone, aste con in vendita scarpe di ogni tipo.
Tra le scarpe più amate di teenagers di mezzo mondo (e non solo) sicuramente possiamo trovare le Adidas Superstar Prada.
Indice Guida Gratis:
Come nascono le Adidas Superstar, storia di un mito
Sneakers mitologiche (sono in commercio da quasi mezzo secolo, negli anni 70′ calzate dai protagonisti dell’Nba, per essere il decennio dopo indossate dai migliori esponenti hip hop prima e balllerini rap poi) vengono spesso sfoggiate anche con completi eleganti o indossate assieme a stili diversi, grazie ad una versatilità unica che non va a discapito del look inconfondibile.
Immancabili con una tuta sportiva, non sono meno ambite dalla ragazze, capaci di rinunciare al tacco 12, per optare per la sportività e praticità unica. E se gli adolescenti le scelgono in quanto must (come ballerini o rapper) non mancano gli adulti che le acquistano per comodità e resistenza.
Naturalmente il loro successo decennale ha fatto nascere un florido mercato di “tarocchi e falsi” che, talvolta, costringe chi è interessato ad un minimo di attenzione prima dell’acquisto, soprattutto se utilizzando canali on line o alternativi. Inutile quindi cercare di risparmiare sull’abbigliamento di marca.
Riconoscere Adidas Superstar Originali Vs contraffatte
- Verificare la shell toe in punta
- Verificare i trafori lateral
- Verificare stripes Adidas in suede rigorosamente correlati alla heel tab
- Verificare cuciture interne di qualità
- Verificare linguetta interna ed esterna, spesso colorata in oro
Per assicurarsi che le scarpe Adidas Superstar che avete appena comprato siano originali, è fondamentale come prima cosa, analizzare la shell toe in punta.
Non meno importante rivolgere l’attenzione ai necessari trafori laterali, alle stripes Adidas in suede rigorosamente correlati alla heel tab, oltre alla presenza dei lacci che fanno pendant.
Inoltre, da non trascurare, come i nuovi modelli presentino sulla linguetta una firma in oro, nata dalla volontà dell’azienda tedesca di commemorare lo stile Superstar.
Dove comprare le Adidas Superstar Prada originali?
Naturalmente, se non volete rischiare, il consiglio migliore è quello di affidarvi solo a store specializzati, acquistando, quando possibile, di persona o affidandovi in rete solo a store storici e sicuri, quali Amazon, Zalando, ecc.. e rifuggendo da quelle offerte che vedono prezzi assurdi.
In rete disponibilità pressoché infinita, con le Superstar offerte in mille colori, talvolta, acquistabili con offerte imperdibili.
Soletta in tessuto, nessuna imbottitura per la fodera, con stampe sempre nuove e originali, alte o basse, suola in materiale sintetico resistente quanto flessibile e pelle per la parte superiore, tanti elementi per un unico scopo la comodità di chi le indossa. E non mancano i modelli per bambini.