Prima di cominciare con la stesura di questa guida ci tengo a precisare che ogni particolare che mi appresto ad enunciare proviene da una mia esperienza prettamente personale e che descrive il metodo più rapido e semplice per accedere senza problemi a fastweb mail, secondo me una delle mail migliori in assoluto per lalta compatibilità e sicurezza che offre, oltre che per i suoi servizi .
Per prima cosa, ora, assicuratevi di avere una connessione ad internet, un browser (per esempio internet explorer, mozilla firefox o google crome; onestamente vi consiglio vivamente mozilla firefox per lalta adattabilità e sicurezza che offre, oltre al fatto che è completamente gratuito) e di possedere già unaccount su fastweb mail (per possederlo è necessario avere un contratto dove è indicato anche il numero di indirizzi possedibili dallutente in questione). Se avete soddisfatto i requisiti precedentemente elencati siete pronti per accedere al vostro account di fasteweb mail!
Per farlo aprite il vostro browser ed inserite il seguente link:
http://www.fastweb.it/portale/
ed attendete che la pagina venga caricata. A questo punto cercate in alto a destra il pulsante mail fastweb e cliccateci sopra. Attendete dunque qualche secondo ed il vostro browser vi reindirizzerà nella pagina da cui potrete accedere al vostro account. Oltre a questo metodo, ne esiste uno più veloce che consiste nellinserire direttamente il seguente link:
http://www.fastweb.it/portale/servizi/fastmail/
evitando quindi di passare per il portale dedicato a fastweb. Personalmente io vi consiglio sempre di passare attraverso il portale dedicato poiché vi troverete novità molto interessanti e, nel caso vi siate registrati (è completamente gratuito) potrete disporre di ulteriori servizi abbinabili anche al vostro account di fastweb mail come il poter leggere testi da voi scritti via telefono, oltre a poter contare del supporto della community in caso di problemi relativi al vostro account.
Ad ogni modo il risultato sarà il medesimo e vi permetterà di accedere al vostro account con i vostri dati utenti (il vostro nome utente o username e la relativa password ad esso abbinata);per accedere, ora, non vi resta che cliccare sul pulsante entra ed attendere il caricamento della nuova pagina. Nel caso abbiate dimenticato la password potrete recuperarla semplicemente cliccando su recupera password; a questo punto verrà caricata unulteriore pagina che dovrete compilare ed al termine della richiesta vi verrà fornita unaltra password (la vecchia verrà resettata e sarà sostituita per appunto dalla nuova) che dovrete inserire per accedere al vostro account abbinandola in coppia con il vostro nome utente.
Infine, una volta che avrete effettuato laccesso al vostro account sarete pronti per utilizzare una delle mail migliori presenti sul web per via del suo sistema difensivo, del suo sistema antispam avanzato, dellalto spazio disponibile e delle utility in essa presenti, oltre a poter disporre di un servizio clienti molto attivo ed affidabile!
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more