Diventare distributore Herbalife è un’opportunità interessante per chiunque desideri avviare un’attività nel settore della nutrizione e del benessere, combinando la passione per uno stile di vita sano con il potenziale di guadagno. Herbalife, con la sua solida reputazione e un’ampia gamma di prodotti di alta qualità, offre una piattaforma consolidata per costruire un business in crescita, sostenuto da un marchio riconosciuto a livello globale.
Indice Guida Gratis:
Come diventare distributore indipendente Herbalife
Per diventare rivenditore Herbalife è necessario acquistare il kit denominato International Businnes Pack (IBP) al costo di 130,00€. All’interno troverai la campionatura di prodotti, il contratto di adesione che ti permetterà di iniziare a vendere i prodotti a nuovi potenziali clienti e uno sconto dal 25 al 50% sui prodotti da rivendere.
L’International Businnes Pack (IBP) è rimasto pressochè invariato negli anni, non tanto per quanto riguarda il contenuto, quanto per la filosofia di fondo esattamente come l’ aveva concepita il fondatore Mark Hughes nel febbraio del 1980.
Per venire in possesso dell’IBP bisogna avere uno sponsor che è colui che ci introduce all’interno di Herbalife, solitamente il potenziale incaricato alle vendite viene contattato da un altro distributore che gli propone l’attività e gli vende l’International Businnes Pack, all’interno di questa scatola si trovano diversi integratori nutrizionali di base, un manuale, il bottone con la scritta “Vuoi perdere peso? Chiedimi come” , il catalogo prodotti, un DVD e i moduli per effettuare gli ordini e il foglio per la sponsorizzazione con un numero che in Italia inizia con 25.
Codice sponsor Herbalife, distributore indipendente?
Il cosiddetto “numero di identificazione”, rimane a vita ed è la chiave d’accesso per qualsiasi operazione o attività che si svolge come distributore Herbalife; per molte operazioni è necessario avere un PIN che abilita il distributore ad entrare nel sito Herbalife e nel proprio account.
Nessun altro, ad eccezione del personale Herbalife, può avere accesso ai propri dati personali.
Il codice di identificazione abilita il neodistributore a poter svolgere sin da subito la sua attività in tutti i paesi in cui è presente Herbalife.
L’attività si svolge in due direzioni: vendita di prodotti e sponsorizzazione di nuovi distributori.
Una volta che si è sponsorizzati si ha diritto a due forme di guadagno: quella che proviene dalla vendita dei prodotti che possono essere acquistati con una percentuale di sconto che parte dal 25% e può arrivare al 50% e quella che deriva dalle royalties che vengono riconosciute nei primi tre livelli della propria organizzazione e in profondità all’infinito quando si raggiungono determinate posizioni ; il piano marketing dell’azienda californiana ha subito negli anni dei cambiamenti, ma l’impostazione iniziale è quella voluta dal fondatore di Herbalife.
Contratto distributore indipendente Herbalife
Una volta che il foglio è stato compilato in tutte le sue parti, una copia rimane al neodistributore, una allo sponsor mentre il primo foglio deve essere inviato a Herbalife Italia S.p.A, la sede dell’azienda si trova a Roma in Viale Città d’Europa 825/829.
Può anche accadere di non trovare uno sponsor, in questo caso bisogna rivolgersi direttamente alla sede della Herbalife Italia telefonando al numero 06/52304000; in questo caso verremo contattati da uno sponsor che procederà ad effettuare l’iscrizione.
Herbalife se paragonata ad altre aziende che operano nel Network Marketing continua ad offrire le percentuali più alte della categoria, Amway offre percentuali di guadagno nettamente inferiori.
PREZZO: l’IBP viene venduto dalla Herbalife al prezzo di euro123,50, nel caso di un ordine via Web 122,91, in realtà lo sponsor che lo cede al neodistributore non dovrebbe lucrare, ma farlo pagare esattamente quanto lo ha pagato lui in quanto è solo uno strumento per iniziare l’attività o per avere diritto alla scontistica prevista dal piano marketing.