navigazione Tag

pelle

Come si classificano le ipercheratosi

L'ipercheratosi è un fenomeno che colpisce la pelle. Una parte dell'epidermide (lo strato più esterno, quello che viene dopo derma e ipoderma) è soggetta ad un accumulo di cellule epiteliali: in altre parole si inspessisce, aumenta di…

Come si pulisce l’ecopelle

In una società moderna che avanza sempre più verso tutto ciò che è ecologico, non poteva mancare l'utilizzo dell'ecopelle, che oramai ritroviamo presente un po' dappertutto. Dall'abbigliamento, alla bigiotteria agli elementi di arredo…

Come idratare la pelle

Quando ci si rende conto di avere la pelle secca e poco elastica si cerca di correre ai ripari acquistando costosissime creme che promettono di fare miracoli nell’arco di pochi giorni. In realtà per avere sempre una pelle ben idratata…

Come togliere una zecca

Si sta avvicinando l'estate e la bella stagione e questo significa insetti fastidiosi, tra cui mosche, zanzare, pulci, zecche.. pericolosi anche per la salute dell' uomo e degli animali. Proprio le zecche sono dei parassiti veramente…

Come coprire i brufoli

Capita sempre: in ogni parte del mondo c'è sempre una ragazza che, il giorno del suo appuntamento più desiderato, non si svegli con un orribile brufolo sul volto. Anche le emozioni sono sempre le stesse: panico, terrore, incazzatura perenne…

Cosa fare in caso di piccole scottature

Soprattutto per una casalinga, le piccole scottature in casa, le ustioni di lieve intensità, sono tra gli incidenti domestici più frequenti. La pentola d'acqua che bolle, il ferro da stiro, ma anche la teglia del forno, possono creare…

Prodotti per rimuovere le verruche

Le verruche sono delle piccole escrescenze benigne che sorgono sull'epidermide a seguito di una infezione virale . Solitamente sono innocue anche se particolarmente antiestetiche e fastidiose . Il contorno della verruca è formato da pelle…