navigazione Tag

igiene

Come combattere il sudore

Avere cura di sè, essere sempre in ordine, a posto, puliti e profumati è un piacere che si fa soprattutto a se stessi oltre che una dimostrazione di rispetto nei confronti degli altri. Non sempre, però, è possibile evitare di sudare nel…

Come lavare i peluches senza rovinarli

I peluches, tanto cari ai bambini, possono diventare una riserva di acari e batteri che provocano anche pericolose allergie. Per questo motivo è importante lavarli di tanto in tanto. Quando si decide di lavare un peluche, bisogna…

Come pulire il gres

Il gres è un materiale che è sul mercato solo da pochi anni. È composto da una serie di polveri addizionate all’argilla. Attualmente è uno dei materiali più richiesti sia per le pavimentazioni interne che per quelle esterne. Per detergerlo…

Come pulire posate d’argento antiche

Non lasciate le vecchie posate d'argento usurate dentro il cassetto, con qualche accorgimento potrete riportarle all'antico splendore! L'argento ha bisogno di cura nella pulizia, perché a contatto con l'ossigeno si ossida e perde la sua…

Come curare le unghie fragili

Le unghie costituiscono uno strumento di protezione meccanica per le dita essendo costituite principalmente da fibre di cheratina, in matrice amorfa costituita da cellule morte, che originano un corpo duro ma flessibile. La cheratina è una…

Come lavare i capelli correttamente

Come si lavano i capelli correttamente? Per prima cosa, è necessario scegliere lo shampoo giusto: esso non deve aggredire la pelle, e deve risultare delicato: bisogna sceglierne uno il cui ph sia 5, vale a dire lo stesso valore di acidità…