Difficile che un amante di rompicapi, enigmi ed escape-games, non conosca capisaldi del genere quali Doors e Doors 2. Probabilmente ancora più riuscito il terzo capitolo. Per chi se ne fosse appassionato, ma fosse in crisi in qualche livello, ecco le soluzioni delle prime 20 porte.
Gratuito sia per iOs che per Android, Doors 3 Room rappresenta un classico da non perdere se siete dei fans di questo tipo di videogames.
Anche in questo caso alla base del suo successo, quelli della 58works.com.
Il tutto con la solita eccellente grafica, un tasso di dettaglio davvero unico e tanti, tanti nuovi enigmi, ben 40 per l’esattezza.
Sempre stesso schema di gioco, con la necessità di dover fuggire da una serie di stanze apparentemente inviolabili. Nel farlo, fondamentale l’utilizzo dei tanti oggetti che troveremo sparpagliati in giro. Inoltre non meno divertente la possibilità di interagire con i rompicapi, semplicemente scuotendo, ruotando o inclinando semplicemente il tuo cellulare.
(ti interessano le soluzioni delle porte 21-40, leggi qua).
Indice Guida Gratis:
Soluzioni Doors 3: porta 1-20
Ecco le soluzioni per passare le porte 1 – 20 del videogioco per Android Dooors 3 room escape
Porta 1: Tenere premuto il pulsante in basso. Apparirà una corda con una chiave da usare per aprire.
Porta 2: Premere 8 volte sulla porta in modo che i cerchi diventino verdi e la porta si rompa.
Porta 3: Spostare l’oggetto che copre la porta a destra.
Porta 4: Girare le linee presenti nei cerchi in modo che siano oblique e completino le linee presenti all’esterno.
Porta 5: Agitare il telefono ed aprire la porta. La trave si bloccherà su di essa e sarà possibile passare.
Porta 6: In basso a sinistra c’è una pala, usarla per prendere un po’ di terra da buttare sul fuoco ed aprire la porta.
Porta 7: Agitando il telefono appariranno dei faretti rosso verde e blu. Cliccare sul primo cerchio fino a che non esce il rosso, la porta è già verde, fare lo stesso con l’ultimo cerchio per il blu.
Porta 8: Cliccare velocemente sulle gocce in modo da riuscire ad aprire la porta quando sono tutte e 5 ancora in volo.
Porta 9: Sulla porta c’è la bandiera, premere il pulsante fino a quando non diventa verde il cerchio vicino alla Giamaica (cioè il penultimo).
Porta 10: Togliere il pannello a sinistra per vedere il disegno e riprodurlo sui quadratini a destra. Partire da quello in basso a sinistra e terminare con quello centrale.
Porta 11: Riprodurre il disegno sopra la porta spostando i cerchi blu poi bucare la bolla con lo spillo.
Porta 12: Muovere il telefonino per spostare la palla nel tubo a destra.
Porta 13: Vicino la panchina a destra c’è un foglio, sopra ci sono i colori dei cerchi, cliccare in modo che diventino fucsia quello in alto a sinistra e quello in basso a destra, blu in basso a sinistra e giallo in alto a destra.
Porta 14: Trascinare le bolle in alto per liberare la porta.
Porta 15: Quando la fiamma punta a destra cliccare a destra, al contrario a sinistra.
Porta 16: Rimuovere la mattonella, scavare con la paletta, prendere le forbici ed usarle sulla corda. Apparirà un uomo, inclinare il telefono in modo da farlo cozzare contro il cerchio in alto.
Porta 17: Premere i due tasti insieme per sapere come sistemare i birilli.
Porta 18: Tirare la corda per visualizzare l’indizio, cliccare sulle figure in modo che siano uguali all’indizio, aprire la porta, bloccarla con il tubo ed uscire.
Porta 19: Entrambi i pallini devono essere verso l’alto, quello di sinistra si sposta muovendo il telefono a zigzag, quello di destra inclinandolo in avanti.
Porta 20: Quando la ruota di destra mostra il pallino cliccarci su, comparirà un piedistallo da colorare in ordine di fucsia, blu, verde e giallo.