navigazione Tag

decorare

Come preparare la glassa all’acqua

La glassa all’acqua è una preparazione molto adoperata in pasticceria. Consente di decorare torte, pasticcini e biscotti di ogni tipo e può essere adoperata al naturale oppure dopo averla colorata con gli appositi coloranti alimentari.…

Come preparare la glassa fondente

Per glassare i biscotti a regola d’arte o le torte non c’è niente di meglio che adoperare la glassa fondente. Si tratta i un composto a base di zucchero che si secca a contatto diretto con l’aria. Può essere adoperato così oppure si può…

Come fare decoupage con carta di riso

Il decoupage è una tecnica decorativa il cui nome deriva dal francese "decouper", ovvero ritagliare. Conosciuta in Italia come "arte povera", non richiede particolari doti artistiche e, con poca spesa, permette anche ad un principiante di…

Come dipingere su stoffa

La pittura su stoffa è una delle tecniche artistiche che permettono di personalizzare oggetti di uso quotidiano, dalle borse all'abbigliamento, fino agli accessori per arredare la casa. Ecco alcuni rapidi consigli per iniziare a dipingere…

Come bucare un piatto di ceramica senza romperlo

Può sembrare un' operazione semplice, ma praticare un foro su un piatto di ceramica è un lavoro abbastanza delicato e richiede diverse precauzioni. Gli stumenti da utilizzare sono un trapano con regolazione della velocità, oppure un trapano…

Come decorare tegole con il decoupage

Il découpage è un tecnica decorativa molto in voga e può essere utilizzata su qualsiasi materiale come per esempio il vetro, la pietra, la plastica e il legno. Degli ottimi oggetti su cui sprigionare la propria fantasia decorativa sono le…

Come decorare una cornicecon il fai da te

E' possibile decorare qualunque cornice e di qualsiasi dimensione con un metodo molto semplice... riutilizziamo tutte quelle cose piccoline come: calamite che non ci piacciono, piccoli pupazzetti di plastica tipo quelle che si trovano…