navigazione Tag

animali domestici

Come tosare il cane in casa

Tagliare il pelo ad un cane è generalmente una parte importante del processo di cura del vostro animale domestico, in particolare per gli animali a pelo medio e pelo lungo. L'apprendimento di questa importante capacità fai da te, può…

Qual’è il carattere del Golden Retriever

Nata come razza da riporto della cacciagione, il Golden Retriever ha mantenuto nel tempo tutte le doti necessarie per assolvere questo compito. Animale intelligente, docile, fedele, desideroso di compiacere il padrone, è di grande memoria…

Come addestrare un cane

Regole generali: Prima si inizia meglio è: l'età del cane gioca un ruolo importante nell'addestramento, i cuccioli sono più ricettivi e malleabili, apprendono più in fretta di un cane adulto e i risultati saranno più rapidi. Se dovessimo…

Come lavare un gatto

E' credenza popolare che il gatto si lavi da sé, semplicemente leccandosi il pelo con la sua lingua ruvida; quest'affermazione contiene una parte di verità, infatti con le sue leccate l'animale rimuove spesso lo sporco più superficiale, ma…

Come prendersi cura delle iguane

L’iguana è un rettile a sangue freddo. Sebbene appaia come un animale robusto, necessita di costanti attenzioni e cure al pari di altri animali domestici più comuni come cani e gatti. Prendersi cura di un iguana è un compito serio e…

Come si mette l’antipulci al cane

Il periodo estivo per gli animali domestici può essere difficile da affrontare perchè è molto probabile che possano prendere pulci e zecche e che le stesse possano trasmettere all'animale delle malattie, per questo motivo è opportuno…

Come eliminare i peli di gatto dai vestiti

La soddisfazione di avere un gattino tra le pareti domestiche è sempre gratificante; i nostri amici a quattro zampe ci tengono compagnia e fanno nascere il sorriso sulle nostre labbra anche nei momenti tristi della nostra quotidianità, c'è…

Come misurare la temperatura del cane a casa

Gli sbalzi temperatura, un colpo di sole o un colpo di freddo, possono far ammalare il nostro cane e fargli beccare una brutta influenza: in fondo non siamo così diversi! Può capitare così che, non volendo, anche lo spiffero che passa…