Come installare e disinstallare Windows su Mac

0

- Sponsor -

Se avete l’intenzione di installare Windows su un PC Apple con l’esclusione di influire in nessun modo sul funzionamento del sistema operativo al momento installato, dovete semplicemente leggere questa guida.

Tenete presente che è una buona regola eseguire un backup con Time Machine prima di eseguire questi interventi. Per installare Windows su Mac serve adoperare l’Assistente Boot Camp, un’applicazione che c’è di base su tutti i sistemi operativi Mac nuovi che serve per portare i sistemi operativi di Microsoft sui PC della Apple.

C’è bisogno di avere una copia di Windows da installare, sopra DVD, su chiavetta USB oppure su file ISO. Non sono accettate tutte le versioni, occorre totalmente evitare le copie Enterprise, ed è raccomandato adoperare una versione a 64 bit. Windows 7 va molto bene, invece Windows 8 e Windows 8.1 devono essere installati soltanto su PC acquistati recentemente. C’è bisogno poi di una penna USB da almeno 8 GB. All’interno non ci devono essere dati oppure documenti perché sarà formattata.

- Da vedere -

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.