Cosa fare se il pacco Amazon non arriva

0

- Sponsor -

Amazon, azienda di Seattle, è il secondo e-commerce online di maggiormente affermato dopo Ebay, che tuttavia stenta a mantenere il primato. Tutto il mondo ordina ed acquista su questo sito di successo prodotti appartenenti a qualsiasi categoria.

Ma cosa fare se il pacco ordinato non arriva? Bisogna tenere presenta che Amazon delega il lavoro logistico ai corrieri nazionali che, in linea generale, tendono a prestare molta attenzione con le spedizioni di questo e-commerce, ma non sempre tutte le ciambelle escono con il buco…

 

Cosa fare se non ricevi un pacco da Amazon

- Da vedere -

Procedure per risolvere il problema

Innanzitutto è importante assicurarsi di firmare la bolla del corriere personalmente e con la dicitura CON RISERVA. Amazon potrà richiamare i corrieri con maggiore efficacia e risovere i problemi.

Tenere traccia del pacco

Il sito Amazon tiene traccia dei pacchi ordinati, quindi sarà possibile, tramite l’account personale, di controllare lo stato dell’ordine.
Se si supera la data prevista della consegna senza ricevere il pacco è opportuno contattare subito l’azienda affinchè intervenga.

Se il pacco non arriva

È opportuno allarmarsi dopo 4 giorni lavativi dalla data presunta di consegna. Quindi le opportunità sono diverse:

-Andare sul sito, poi nella lista ordini selezionando quello non ricevuto, poi cliccare su Feedback consegna/imballaggio e comunicare ad Amazon che il pacco non è mai arrivato;
-Per una procedura più celere telefonare;
-Contattare tramite la chat del servizio clienti;
-inviare una e-mail.

ERRORE DI CONSEGNA: nel caso in cui il pacco è stato consegnati ad altri è opportuno avvisare subito l’azienda per risolvere il problema.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.