Cos’è PlayStation Vr, come funziona e quanto costa

0

- Sponsor -

Presentazione di PS VR

PlayStation VR è l’ultimo arrivato della famiglia PlayStation.
Vi basterà, infatti, collegare il vostro visore PS VR a una PS4 per accedere ad un esperienza di gioco unica e totalmente nuova. Grazie al visore abbandonerete la realtà per catapultarvi nel mondo dei vostri videogames preferiti e giocare in prima persona.

 

La tecnologia di PS VR

- Da vedere -

Indossando il visore avrete la vivida sensazione di trovarvi per davvero nel mondo dei videogames grazie ad uno schermo OLED da 5,7 pollici, ai 120 fotogrammi  al secondo e alla visione a 360 gradi; le immagini e la grafica che vi si presenteranno davanti agli occhi vi sembreranno vere quasi quanto alla realtà grazie anche alla grafica 3D di cui è dotato VR.

Oltre ad una grafica chiara e fluida questo dispositivo vi offre una qualità audio a dir poco perfetta, grazie all’audio 3D, infatti, potrete percepire ogni minimo suono riuscendo a decifrare chiaramente la posizione e la direzione da cui proveniva. Inoltre il visore è dotato di un microfono per parlare con gli amici online e la precisione degli spostamenti nel mondo virtuale è garantita dai 9 sensori incorporati su VR così da essere precisissimo negli spostamenti.

Ovviamente si potrà utilizzare sempre il caro DUALSHOCK 4 che vi garantirà una precisione di movimento ancora maggiore. E non è finita qui PS VR vi permette di collegare il visore alla TV dando la possibilità ai vostri amici di vedere quello che vedete voi e aggiungere il punto di vista anche di un vostro amico. Oltre ai giochi, il visore vi permetterà di riprodurre i vostri video, audio e foto con una qualità mai provata prima infatti collegando una penna USB alla vostra PS4 potrete scorrere i vostri file direttamente da VR.

Conclusioni

Possiamo dire che con PlayStation VR non solo giocherete, ma avrete la sensazione di esplorare in prima persona nuovi e fantastici mondi, tutto quello che dovete fare quindi è andare in uno dei centri PlayStation e provare il nuovissimo VR.
Il Prezzo? Intorno alle 400 euro, 450, ma occhio alle offerte, sempre più numerose sul web.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.