Come vendere un’auto sul sito Usato.it

0

- Sponsor -

Vendere un’auto usata sul portale usato.it è molto semplice, e ogni utente ha la possibilità di pubblicare uno più annunci gratuitamente effettuando o meno l’accesso al sito. Infatti, è possibile procedere con l’inserimento dell’inserzione da utente registrato o non registrato.

Attraverso l’invio di una email usato.it manda agli utenti registrati una User e una password per accedere all’area di gestione annunci, mentre ai non registrati una email con un link che consente di modificare l’annuncio inserito. Nel caso in cui non si dovesse ricevere le email con i dati di accesso, sempre meglio assicurarsi che la stessa non sia  e finita erroneamente nella cartella anti-spam. Comunque, anche in caso di inserimento errato della email potrete accedere all’area di gestione annunci per modificarla.
Si consiglia, ad ogni modo, la registrazione al sito web per avere sempre a portata di mano e gestire gli annunci inseriti.
La procedura per effettuare la registrazione è molto semplice: basta cliccare su “Registrati” in alto a sinistra e compilare i moduli, infine cliccare su “Registrami “e attendere l’email di conferma, validandola. Una volta registrati, basterà effettuare l’accesso cliccando su “Accedi” sempre in alto a destra.

Come inserire gratuitamente l’annuncio per vendere un’auto.

Cliccare sul modulo verde in alto a destra “Inserisci un annuncio”. A questo punto apparirà un form da compilare, in cui vanno inserite le principali informazioni circa l’automobile da vendere e i recapiti del venditore. Bisogna poi selezionare il Comune e la Regione di riferimento. Si può anche provare a vendere il proprio oggetto su tutto il territorio nazionale, ma comunque l’annuncio dovrà essere riferito ad una sola regione.
Infine è possibile aggiungere fino a 5 immagini della propria auto: non è obbligatorio, ma è consigliato al fine di rendere più appetibile l’annuncio pubblicato. E’ anche possibile inserire un video significativo, della durata massima di 30 secondi. Completata la compilazione per intero del modulo, cliccare su “Pubblica annuncio”. Anche in questo caso verrà inviata una email di conferma dell’avvenuta pubblicazione, con al suo interno il link per gestire e modificare l’annuncio inserito.
L’annuncio resta online per un massimo di 90 giorni. Una volta venduta l’automobile, anche prima della naturale scadenza dell’annuncio, è possibile rimuoverlo manualmente. Si consiglia vivamente quest’ultima opzione in caso di vendita, per non incorrere in noiose telefonate o email.
Per ulteriori informazioni consultare le FAQ sul sito www.usato.it.

- Da vedere -

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.