Come scegliere una borsa da donna

- Sponsor -

Quale donna non vorrebbe essere elegante, sempre impeccabile? E per esserlo, inutile dire, che gli accessori non sono meno importanti del proprio abbigliamento.
E sotto questo punto di vista fondamentale è la scelta della borsa, di una borsa che si abbini perfettamente al proprio outfit.
Di seguito qualche consiglio per non sbagliar mai scelta.

 

Come scegliere la borsetta

Le dimensioni

- Da vedere -

Nella scelta della borsetta, le dimensioni contano, contano eccome!  E questo indipendentemente che si parli di borsa da giorno o da sera.
Di norma, durante le prime ore del giorno, la borsa dovrebbe avere dimensioni generose, per, così dire, assottigliarsi con il passare delle ore e l’avvicinarsi della sera,
Quindi si a shopper o abbondanti tracolle al mattino, per passare a borse di media grandezza ( mini zaini, bauletti o secchielli) nel pomeriggio o per un informale aperitivo. Per la sera, invece, assolutamente obbligatorio pochette o clutch, o modelli simili.
Naturalmente nella scelta del modello, non solo il  momento della giornata, ma anche le occasioni. Ad un matrimonio, ad esempio, evitate di presentarvi con mastodontici modelli.

Il colore

Non meno importanti, evidentemente, i colori che, necessariamente, devono armonizzarsi con il proprio outfit. Sotto questo punto di vista, non dimenticate mai che la regola aurea per un look perfetto è quello di non indossare più di 3 colori.
Cioè indossando, ad esempio, una gonna blu, camicetta bianca e un vaporoso foulard rosso, la vostra borsetta non potrà che essere di una di queste 3 tonalità.

Abbinamenti

Borsa e scarpetta, intesa perfetta, si potrebbe sintetizzare, Nel senso che questi due elementi devono necessariamente fondersi almeno nel colore.
Si tratta di una consuetudine, oggi, troppo spesso trascurata a vantaggio di accostamenti troppo arditi o di discutibile gusto.
Se non è vostra intenzione farlo, quanto meno concentratevi sull’armonia del vostro outfit nel’insieme e, non meno importante, non trascurate mai di considerare l’occasione in cui la sfoggerete.

I commenti sono chiusi.