Come scaricare app per Android gratis

0

- Sponsor -

Al giorno d’oggi gli smartphone hanno  un posto fondamentale e di assoluto dominio nei bisogni di ogni persona. Con lo smartphone è possibile fotografare, essere attivi sui social, restare in contatto con persone lontane fisicamente, ma per fare tutto ciò abbiamo bisogno delle cosiddette “app“.

 

Cosa sono le app e dove scaricarle

“App” è diminutivo di applicazione ed indica appunto un programma in grado di potenziare il nostro smartphone fornendogli nuove funzioni.
Le app esistono di vari tipi, ma la distinzione fondamentale è tra le app a pagamento e quelle gratis. Entrambe le app possono essere scaricate, quantomeno per i modelli su cui gira il sistema Android,  dal Google Play Store e questa guida v’illustrerà come scaricare le app gratis sul vostro smartphone.
Per cominciare basterà accendere il vostro cellulare e collegarlo ad internet quindi o con il wifi oppure con la vostra linea 3g.

- Da vedere -

Fatto ciò bisogna aprire il Google Play Store che ha come icona un sacchetto con un triangolo colorato dipinta su di esso. Una volta aperto vi troverete nell’interfaccia home dello store. Se sapete già come si chiama l’app che dovete scaricare vi basterà cercarla sulla barra di ricerca in alto, invece nel caso in cui non conosciate il nome o il genere d’app che volete, basterà che scorriate quelle presenti, suddivise per  genere. Per fare ciò aprite la categoria app o giochi(dipende dal tipo di app che cercate) e scorrete verso sinistra per entrare nella sezione “categorie“. Arrivati a questo punto vi basterà scegliere la categoria che più è adatta all’app che cercate e aprirla.
Una volta entrati avrete davanti a voi una schermata divisa anch’essa in sottocategorie ovvero “i più venduti”, “app in evidenza” , “più redditizie” , ” novità più vendute”,  “nuove app in evidenza” e “di tendenza”.
Per passare da una categoria all’altra vi basterà scorrere verso destra o sinistra. Le app gratis sono quelle app che nella lista non presentano un prezzo in basso a sinistra, quindi una volta scelta la vostra app vi basterà aprirla per entrare nella scheda generale dell’app, dove troverete in alto un video spiegazione dell’app stessa, il titolo e le informazioni generali oltre che i commenti delle persone che già l’ hanno scaricato e che, quindi, posso recensirla al meglio.
Sotto il nome dell’app troverete un pulsante verde con su scritto “installa“, premendolo vi si aprirà una lista di richieste che, dovrete leggere e se le accettate premere sul pulsante “accetto” in basso a destra ed il gioco è fatto.
Il download partirà sul vostro smarphone e, una volta completata la barra di scaricamento e di installazione, la vostra app sarà pronta per l’uso. Semplice no?

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.