Come richiedere il duplicato del passaporto

0

- Sponsor -

Può capitare nella vita di trovarsi a dover richiedere una copia del proprio passaporto, documento ormai essenziale per molti viaggiatori.
Un furto, una dimenticanza, una distrazione, o semplicemente l’usura del tempo, che consuma e rendere illeggibili una o più pagine del documento, o ancora tanti viaggi, tanti timbri che esauriscono velocemente le pagine del nostro passaporto prima del tempo di scadenza (ricordiamo infatti che il decorso dei 10 anni di possesso del documento comportano la scadenza dello stesso, per cui non sarà possibile richiederne un duplicato, bensì l’erogazione di uno completamente nuovo). Sono tante dunque le occasioni che potrebbero portarci a dover affrontare questa annosa situazione con tutti i noiosi processi burocratici che comporta.

Ecco quindi qualche utile consiglio su come procedere:

Una piccola premessa è necessaria. Ricordate che qualunque sui il motivo che vi porta alla richiesta del duplicato, il “nuovo” passaporto sarà, per legge, un passaporto elettronico, con foto digitale ed un microchip in copertina contenente le vostre impronte digitali.

- Da vedere -

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.