Come pubblicare un annuncio sul sito Usato.it

0

- Sponsor -

Usato.it è una piattaforma italiana di annunci che permette di semplificare la compravendita fra privati, offrendo annunci dettagliati relativamente a qualsiasi genere di prodotto. Grazie al potente motore di ricerca e al costante lavoro dello staff, Usato.it rappresenta, quindi, un ottimo strumento per realizzare l’affare giusto.

Come pubblicare sul sito di Usato

Accedendo al portale di Usato.it è possibile scorgere le varie categorie di annunci, nelle quali è  possibile visualizzare tutti le offerte per singola tipologia di prodotto, ma anche effettuare ricerche personalizzate, tramite il modulo presente nella parte alta del sito. Alla destra di ogni categoria, inoltre, sono presenti i cosiddetti annunci in vetrina, ovvero quelli che vengono publicizzati e godono di una migliore e maggiore esposizione. Per ottenere tale servizio, a pagamento, è necessario rivolgersi direttamente allo staff di Usato.it tramite il modulo contatti.

 

 

- Da vedere -

La procedura per pubblicare gli annunci su Usato.it è davvero molto semplice:

  1. Innanzitutto bisogna registrarsi al sito, ottenendo così un resoconto aggiornato dell’annuncio, come le visualizzazioni o le email ricevute. Per registrarsi basta cliccare su ‘Registrati‘ nella parte alta del sito, inserendo il proprio indirizzo email e una password, e, successivamente, attivare l’account confermando l’email recapitata al vostro indirizzo.
  2. A questo punto è possibile proseguire con l’inserimento dell’annuncio, cliccando sull’opzione ‘Inserisci un annuncio‘, presente sotto la voce ‘Registrati’.
  3. Nella scheda che si aprirà di seguito è obbligatorio inserire tutti i dati relativi all’annuncio. Per prima cosa, infatti, si deve scegliere la categoria in cui inserire il proprio annuncio e di seguito compilare tutti gli altri campi, fra cui quelli obbligatori, ovvero titolo dell’annuncio, regione, provincia, comune e descrizione dell’articolo da vendere o da richiedere.
  4. Per ottenere una maggiore credibilità e reperibilità è possibile inserire anche il proprio nome e numero di cellulare, mentre per avere una maggiore visibilità dell’annuncio è consigliato inserire un’immagine (se lo si desidera anche un video) avente per oggetto l’articolo da vendere o da richiedere.
  5. Una volta inseriti i dati per pubblicare l’annuncio occorre accettare i termini e le condizioni di Usato.it e, infine, cliccare sul pulsante ‘Inserisci Annuncio‘.

A questo punto l’annuncio verrà esaminato dallo staff di Usato.it e, se conforme alle regole del sito, verrà pubblicato entro poche ore.
Tutti gli step utili per accedere ed utilizzare il servizio possono essere effettuati anche grazie all’applicazione di Usato.it per smartphone e tablet, scaricandola gratuitamente dallo store del vostro dispositivo mobile.

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.