Come modificare un pdf. Ecco alcuni dei migliori programmi in circolazione

0

- Sponsor -

Capita spesso di aver bisogno di modificare un file PDF e di non poterlo fare con il programma che solitamente è di default sui nostri computer. Ma non disperate, esistono altri programmi per modificare PDF e anche totalmente gratuiti. Vediamo insieme un elenco dei più conosciuti.

1) Nitro PDF Reader

Nitro PDF Reader è un programma per gestire e modificare file PDF largamente diffuso, perché intuitivo, rapido e del tutto gratuito. Nitro permette di creare da zero dei file PDF a partire da più di 300 formati diversi, visualizzare e modificare i file PDF, estrarre testo o immagini velocemente. Potete scaricare il programma collegandovi al sito web di Nitro PDF Reader (https://www.gonitro.com/pdf-reader), compilando il modulo relativo ai dati personali e cliccando sul pulsante “Download Reader”.
A questo punto si avvierà il download sul vostro computer. Dovrete aprire il file di installazione e completare la procedura accettando le condizioni del programma.

- Da vedere -

2) PDFCreator

PDFCreator più che un vero e proprio programma è una stampante virtuale molto versatile, che non solo permette di creare PDF semplicemente “stampandoli” su file, ma consente di creare e unire diversi file separati (e di diversa natura, come doc, jpeg, xls, ecc.) in un unico file, semplicemente “mettendo in coda” di stampa e unendo tutto alla fine. Inoltre, in fase di stampa virtuale, è possibile decidere se consentire al file PDF di essere modificabile, se rendere il documento stampabile o meno, se proteggere la lettura con una password. Utilizzare PDFCreator è molto semplice, troverete tutti i comandi nella finestra di dialogo al momento della stampa virtuale.
Per scaricare PDFCreator sul vostro pc collegatevi al sito internet (http://sourceforge.net/projects/pdfcreator/) e procedete con il download del tutto gratuito.

 

3) PDFill PDF Tools

PDFill PDF Tools è un programma che raccoglie una serie di utilities per modificare in tanti modi diversi i file PDF. È un software gratuito, caratterizzato da una finestra principale che raccoglie tutte le funzionalità, un menu iniziale con una panoramica degli strumenti a disposizione del programma. Tra questi, è possibile unire o dividere documenti, eliminare le pagine inutili, estrarre determinate pagine da un unico file PDF, compilare i moduli, aggiungere ad un documento PDF le note a pie’ di pagina, estrapolare delle immagini, e ancora tante altre funzionalità.
Potete scaricare il programma da questo link (http://www.pdfill.com/download.html) e procedere con l’installazione gratuita.

4) Arduo PDF Merger and Splitter

Anche Arduo PDF Merger and Splitter è un valido programma per modificare file PDF, in maniera del tutto gratuita. Consente di unire e suddividere i documenti, eliminando le pagine non necessarie, modificare la risoluzione e la grandezza dei file PDF, estrarre determinate pagine o estrarre delle immagini da un unico documento PDF. Molto semplice da utilizzare e anch’esso gratuito, funziona sulle principali versioni di Windows.
Potete scaricarlo dal seguente link (http://www.arduosoft.com/downloads/arduopdfmerger.aspx) scegliere il prodotto che più vi serve, per poi procedere con l’installazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.