Come installare Windows 10 subito, senza attendere il download di Microsoft

0

- Sponsor -

Finalmente è arrivata la nuova versione di Windows, ovvero Windows 10, che permette agli utenti di poter sfruttare al meglio il proprio computer.
Ecco come installarlo in maniera facile e veloce.

I requisiti fondamentali per effettuare l’installazione.

Il sistema di Windows 10, per poter essere installato correttamente, necessita di alcuni strumenti: innanzitutto, è necessario verificare se, il dispositivo nel quale verrà installato, supera tutti i requisiti necessari per procedere con l’operazione.
Il computer deve avere almeno un Giga di RAM, sedici di memoria interna, scheda video DirectX 9 e il sistema operativo di Windows 7 o 8.1 aggiornato alla versione più recente.
Occorrerà poi avere un supporto ottico, ovvero un DVD, vergine o una penna USB vuota, visto che tutti i dati in essa contenuti verranno cancellati con l’installazione del sistema operativo.
Sarà poi necessario avere una connessione al web e il Product Key, che potrà essere acquistato sul sito Microsoft.
Se il computer dispone di tutti questi elementi, si potrà procedere a scaricare, e successivamente installare, il sistema operativo Windows 10.

- Da vedere -

Scaricare il sistema operativo.

La fase di download dell’ultima versione del sistema operativo più famoso al Mondo 10 richiede la compilazione di pochissimi passaggi: una volta che ci si reca sul sito ufficiale, e clicca sulla voce ISO Windows 10, il primo passaggio che bisogna compiere è quello di selezionare la versione che si preferisce.
Windows 10 classico, la versione NT ed Enterprise sono alcune delle versioni disponibili sul sito.
Effettuata la scelta, sarà necessario selezionare la lingua del tutorial di installazione, ovvero italiano, e scegliere se scaricare la versione a 32 o 64 bit, in base ai requisiti soddisfatti dal proprio computer.
Il download potrebbe richiedere diverso tempo e, una volta terminato, il sistema operativo potrà essere inserito nella chiave USB o masterizzato sul supporto ottico.

Installare il sistema operativo.

Per eseguire l’installazione, occorre spegnere il computer, inserire il supporto contenente il sistema operativo, e seguire tutti i passaggi del tutorial.
Questi sono molto semplici e richiedono pochissime conoscenze: basta leggere attentamente le informazioni e effettuare le scelte che si reputano opportune.
Terminata l’operazione, il sistema di Windows 10 verrà installato e potrà essere utilizzato.
Una via molto più semplice, visto che questo metodo potrebbe richiedere diverso tempo e serve per avere un disco di backup del sistema operativo, il quale risulta essere comunque utile, consiste nel scegliere la voce Aggiorna Ora sul sito Microsoft dell’ISO di Windows 10.
Il sistema operativo verrà scaricato ed installato senza problemi, anche se è bene ricordarsi di creare una copia di backup, che sarà fondamentale nel caso in cui si debba installare nuovamente il sistema operativo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.