Benvenuti nell’articolo su come fare domanda di rimborso da Groupon, la piattaforma famosa per i suoi voucher scontati su una vasta gamma di prodotti e servizi.
Indice Guida Gratis:
Come chiedere un rimborso Groupon
Groupon vende online articoli fisici (più facili da sostituire), ma anche servizi come viaggi, pranzi o cene in ristoranti, prestazioni legate al benessere, biglietti del cinema e molto altro. In questo caso potete comunque chiedere un rimborso esercitando il diritto di recesso, purché questo venga effettuato entro 10 giorni dalla data di acquisto. Per farlo basterà inviare una raccomandata a/r allegando il voucher e specificando i motivi per cui si chiede il rimborso e spedirla a: Servizio Clienti Groupon Italia, Corso Buenos Aires, 54, 20154, Milano (MI).
Se il prodotto acquistato è un articolo fisico, potete riconsegnarlo nell’involucro originale con il corriere inviato da Groupon (dopo la vostra richiesta) insieme al cedolino che conferma la ricezione dell’acquisto. In questo caso riceverete un prodotto uguale a quello acquistato oppure il rimborso economico.
Entro 30 giorni circa riceverete il rimborso direttamente sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
Se il buono riguarda una prenotazione e non può essere utilizzato per errori di Groupon o dei suoi partner, potete contattare il servizio clienti, che cercherà la soluzione migliore per voi, compresa la soluzione di rimborsare l’importo speso sottoforma di bonus per un altro acquisto sul sito.
Anche se vengono venduti più coupon rispetto a quelli disponibili (overbooking) o se l’offerta non corrisponde a quella descritta potete chiedere un rimborso.
Quando non potete chiedere alcun rimborso Groupon
In alcuni casi non è possibile richiedere alcun rimborso, come su articoli personalizzati, se questo viene rotto dall’acquirente, per prodotti con il sigillo SIAE, per biglietti di spettacoli o giornali.
Come effettuare una richiesta di rimborso su Groupon
Ecco come procedere per richiedere un rimborso per un ordine effettuato su Groupon in modo semplice e rapido:
- Naviga nella sezione “Aiuto” del tuo account Groupon e individua l’ordine per il quale desideri ottenere un rimborso.
- Se disponibile, seleziona l’opzione “Richiedi un rimborso“.
- Scegli il motivo della tua richiesta di rimborso e conferma la cancellazione.
Se hai appena effettuato l’acquisto, potresti avere ancora la possibilità di ottenere un rimborso attraverso il metodo di pagamento originale che hai utilizzato.
In alternativa, per i voucher nella categoria “Vicino a te” che non hai utilizzato e che non sono scaduti, puoi richiedere un rimborso sotto forma di crediti Groupon. Questi crediti saranno accreditati sul tuo account Groupon, di solito entro 24 ore. Nel caso preferissi il rimborso tramite il tuo metodo di pagamento originale, potrebbero essere necessari da 5 a 7 giorni lavorativi prima di vederlo accreditato sul tuo conto.
Se per qualche motivo l’opzione “Richiedi un rimborso” non è disponibile per l’offerta che hai acquistato, il team di Assistenza clienti di Groupon sarà lieto di aiutarti. Basta cliccare sul link fornito per mettersi in contatto con loro e risolvere qualsiasi problema legato alla tua transazione.