Come contattare servizi clienti GLS spedizioni per problemi sulla spedizione

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Oggigiorno per lavoro o motivi personali sempre più spesso ci troviamo a dover spedire un pacco ( o ricevere) da una parte all’altra del Paese o anche in Nazioni lontane, dovendo quindi affidare quest’ultimo ad un corriere. Potrebbe succedere, talvolta e per svariati motivi, di dover contattare il servizio clienti del corriere a cui ci siamo affidati e qualora si tratti di GLS vediamo quale la procedura da seguire.

Come rivolgersi al servizio clienti GLS

GLS spedizioni dispone di un sito online con il quale permettere ai propri clienti di contattare per eventuali richieste o per utilizzare i loro “strumenti online”, fra cui: “Track & trace”, richiesta di ritiro, tempi di resa.  In home, inoltre il riquadro denominato “Ricerca spedizione“, cliccando il quale sarà possibile individuare la propria spedizione, inserendo semplicemente il numero della stessa e una delle 4 opzioni proposte (spedizione nazionale, id collo, spedizione internazionale e Ddt).
Per ognuno dei servizi  è disponibile il modulo per poterlo richiedere nella sezione download del sito GLS spedizioni. Per Track & trace si intende il servizio di localizzazione del pacco; il secondo servizio è quello di richiesta di ritiro che permette appunto di accordarsi con il corriere GLS perché venga effettuato un ritiro in data e orari personalizzati; il terzo servizio è quello dei tempi di resa dove il cliente che si trova a spedire un pacco può fare un calcolo di quanti giorni all’incirca impiegherà il suo pacco a raggiungere la destinazione.
Tutti i servizi sopra elencati sono disponibili solo dopo la registrazione sul sito.

- Da vedere -

Su quest’ultimo, nella sezione “contattaci”, inoltre, è possibili scrivere un messaggio al corriere GLS, oppure contattarlo telefonicamente con il numero esposto nella pagina stessa (numero verde 199 15 11 88  dalle 8.30 alle 18.30 solo da lun-ven.) per eventuali informazioni e commenti o per richiedere notizie relativamente ad una spedizione.
Sul sito,per assistere il cliente sono disponibili altri servizi come ad esempio:
una pagina dedicata alla dimostrazione di tutte le tipologie di spedizione proposte ( “Trova il servizio per te”) e così consigliare quella più adatta; un altro servizio è quello che permette di rintracciare la sede GLS più vicina per poter recarcisi per ritirare un pacco o per richiesta informazioni o preventivi; un ultimo servizio è quello in cui in una pagina vengono mostrate tutte le tariffe dei costi riguardo ad una spedizione.
Tutti questi servizi sono dedicati al cliente che così, in caso di necessità, può contattare Gls, scegliendo il canale di sua preferenza.

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